7 Chili in 7 giorni

7 Chili in 7 giorni

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 26 voti
Regista: Luca Verdone
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: Italia
Durata: 112 min
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES - COLUMBIA TRISTAR HOMEVIDEO - CECCHI GORI DISTRIBUZIONE - CECCHI GORI HOMEVIDEO
7 Chili in 7 giorni è un film di genere commedia del 1986, diretto da Luca Verdone, con Carlo Verdone e Renato Pozzetto. Durata 112 minuti. Distribuito da COLUMBIA PICTURES - COLUMBIA TRISTAR HOMEVIDEO - CECCHI GORI DISTRIBUZIONE - CECCHI GORI HOMEVIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: Italia
Durata: 112 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES - COLUMBIA TRISTAR HOMEVIDEO - CECCHI GORI DISTRIBUZIONE - CECCHI GORI HOMEVIDEO
Fotografia: Danilo Desideri
Musiche: Pino Donaggio
Produzione: MARIO E VITTORIO CECCHI GORI - SILVERFILM

TRAMA 7 CHILI IN 7 GIORNI:

Laureati in medicina con il minimo dei voti, due amici (uno ridotto a fare il massaggiatore-callista, l'altro il viaggiatore in articoli igienico-sanitari) mettono su una casa di cura per obesi, riattando un magnifico casale campagnolo circondato da boschi. I due assicurano che il dimagrimento è garantito (e infatti la dieta si basa sul digiuno totale, a parte un intruglio verdastro di aspetto più che dubbio). Richiamati dal battage pubblicitario affluiscono alla casa di cura una quindicina di ciccioni di ambo i sessi, ivi compreso un riottoso ragazzetto, grasso ma furbo e bravissimo nei furtarelli a scopo di sopravvivenza. Il tempo passa tra allenamenti sfibranti, ginnastica, piatti vuoti e gli immaginabili tormenti e borbottii dei volontari clienti. Passa però anche tra nugoli di cambiali, firmate dalla padrona del casale, moglie di uno dei due medici e che quest'ultimo incarica l'amico di rabbonire ad ogni costo, pena il fallimento, mentre i parenti della donna sbraitano, perché preoccupati per l'incapacità dei due medici. Improvvisamente le accuse del ragazzetto ingordo che ha visto uno dei due compari - quello scapolo - approfittare della più magra e graziosa delle pazienti, ormai allo stremo per fame, suscitano le proteste degli altri, che si concludono con una irruzione in cucina per accaparrarsi spaghetti e salami. Dato l'insuccesso dell'inziativa i due medici faranno quattrini a palate trasformando ancora il casale, destinato questa volta a ristorante all'insegna de "Ai due porconi".

CRITICA DI 7 CHILI IN 7 GIORNI:

Regola aurea: non sempre un successo natalizio corrisponde a un buon film. Nonostante i due mattatori, il film lascia deluso che crede ancora nel divertimento. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Per il suo primo film Luca Verdone si è fatto aiutare dal fratello Carlo e da due sceneggiatori di vecchio pelo come Benvenuti e De Bernardi. Si ride con moderazione, battute frizzanti non mancano. Prolisso. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU 7 CHILI IN 7 GIORNI:

- ESORDIO ALLA REGIA DI LUCA VERDONE.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 7 CHILI IN 7 GIORNI:

Attore Ruolo
Carlo Verdone
Alfio Tamburini
Renato Pozzetto
Silvano Baracchi
Silvia Annichiarico
Samantha
Franco Diogene
L'Assessore Turri
Lella Fabrizi
Sora Rosa
Tiziana Pini
La Bella Signora
Franco Adducci
Il Monsignore
Fabrizio Sergi
Paolone
Pino D'Aloia
Il Pugile
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming