Ryan Reynolds e Taika Waititi di nuovo insieme in Free Guy di Shawn Levy
Dopo Lanterna verde, i due attori si ritrovano in un'action comedy su un personaggio secondario di un videogioco in rivolta.
Prima di essere ingaggiato dai Marvel Studios per la regia di Thor Ragnarok e ancor prima di dirigere l'avventurosa commedia Selvaggi in fuga e il mokumentary Vita da vampiro (film nei quali ha anche recitato), il neozelandese Taika Waititi ha interpretato il personaggio di Thomas Kalmaku in Lanterna verde, che vedeva protagonista Ryan Reynolds. Anche se il cinecomic non è stato fra i più memorabili e remunerativi di sempre, i due se la sono cavata piuttosto bene e qualcuno sarà contento di sapere che li ritroveremo insieme anche nell'action comedy Free Guy, che porta la firma di Shawn Levy.
Il regista di Real Steel, dei vari Una notte al museo e di alcuni episodi della serie tv Stranger Things racconterà per immagini la bizzarra storia di di un personaggio secondario di un videogioco che realizza di non essere una persona vera e che intraprende una crociata contro i creatori del videogame che hanno intenzione di chiudere baracca. Basato su una sceneggiatura di Matt Lieberman (La famiglia Addams) e Zak Penn (Ready Player One), Free Guy non ha ancora una data d'uscita. Nel cast ci sono anche Jodie Comer, Lil Rel Howery e Joe Keery. Quest'ultimo ha in comune con Levy Stranger Things, che gli ha regalato il ruolo di Steve Harrington.