Schede di riferimento
News Cinema

One Life: Anthony Hopkins avrà il suo personalissimo Schindler's List

Insieme a Johnny Flynn Anthony Hopkins interpreterà, in un film intitolato One Life, Nicholas George Winton, che salvò centinaia di bambini dall'Olocausto.

One Life: Anthony Hopkins avrà il suo personalissimo Schindler's List

Anthony Hopkins interpreterà, nel film sull'Olocausto One Life, un personaggio realmente esistito eroico quanto Oscar Schindler, l'imprenditore tedesco impersonato da Liam Neeson nel capolavoro di Steven Spielberg Schindler’s List.
L'attore britannico sarà la versione agée di Nicholas George Winton, che avrà anche il volto di Johnny Flynn, che di recente è stato Mr. Knightley in Emma.

Nicholas George Winton era un filantropo inglese che, fra il 1938 e il 1939, quindi prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, ebbe il merito di salvare 669 bambini ebrei cecoslovacchi dalle grinfie di Hitler, che li avrebbe certamente fatti deportare nei campi di sterminio. La sua impresa venne definita Kindertransport (trasporto di bambini) e rimase sconosciuta fino al 1988, quando la moglie dell'uomo trovò in soffitta un album che conteneva ritagli che documentavano i salvataggi. Da quel momento Winton divenne per tutti l'Oscar Schindler britannico.

A dirigere One Life sarà la regista irlandese AIsling Walsh, che nel 2016 ha diretto il film con Ethan Hawke e Sally Hawkins Maudie: una vita a colori.

Anthony Hopkins, che ha accettato, non troppo tempo fa, di vestire i panni dell'allenatore di Mike Tyson Cus D'Amato nel biopic Cus and Mike di Nick Cassavetes, è stato nel 2019 Joseph Ratzinger ne I due papi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo