Antlers: la creatura dell'horror di Cooper/del Toro rivelata in un disegno
La concept art è stata pubblicata, assieme ad altri post di lavorazione, sulla pagina Instagram del film.
All'inizio di ottobre, la Fox Searchlight ha annunciato sulla pagina Instagram dedicata al film, l'inizio lavorazione dell'horror Antlers, prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper. Si sono poi succeduti vari post relativi al film, che vi proponiamo sotto, e che includono uno schizzo, appena apparso, che dipinge il mostro con cui hanno a che fare i protagonisti, una creatura sputafuoco che sembra piuttosto impressionante.
Il film ha come protagonisti Keri Russell, Jesse Plemons e il giovane Jeremy T. Thomas. La creatura, hanno notato in molti, assomiglia a molte di quelle create per i film di del Toro, il che lascia intuire una sua influenza creativa anche su Antlers.
Nella storia, Russell è un'insegnante in una cittadina dell'Oregon che comincia a interessarsi a uno studente timido e introverso (Thomas) e scopre (troppo tardi) che il ragazzo nasconde un segreto terribile, fondamentale per la sopravvivenza della città. Plemons interpreta il fratello di Russell e nel cast ci sono anche Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane e Amy Madigan.
Antlers è tratto dal racconto di Nick Antosca "The Quiet Boy", adattato per il cinema dall'autore e da Henry Chaisson e revisionato da Scott Cooper.