Gossip TV

Sanremo 2024, Alfa: "E’ ancora un po’ difficile elaborare le emozioni di quello che è successo"

Alfa racconta tutte le emozioni vissute al Festival di Sanremo 2024.

Sanremo 2024, Alfa: "E’ ancora un po’ difficile elaborare le emozioni di quello che è successo"

Alfa è stato uno dei cantanti più apprezzati della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Intervistato da Superguidatv, il giovane artista ha raccontato tutte le emozioni vissute sul palco dell'Ariston: dalla presentazione del suo brano "Vai!" al bellissimo ed emozionante duetto con Roberto Vecchioni.

Alfa e il duetto con Roberto Vecchioni a Sanremo 2024

Alfa ha partecipato alla 74esima edizione di Sanremo con il brano "Vai!" classificandosi al decimo posto. Intervistato da Superguidatv, il giovane e amato cantante ha fatto un bilancio della sua esperienza al Festival e parlato del duetto con Roberto Vecchioni. Un'esibizione che ha emozionato davvero tutti:

Sono onorato. E’ ancora un po’ difficile elaborare le emozioni di quello che è successo. Per me è già un onore perché Vecchioni ha scritto la canzone con cui si sono innamorati i miei genitori. Io mi sono tolto gli in-ear, dovevo cantare con quelli, ma mi sono detto che non volevo sentire Vecchioni in cuffia, ma volevo sentirlo con il mio orecchio. Già lì ho avuto una emozione e una carica incredibile. Anche Roberto Vecchioni era molto emozionato.
Mi ha detto due cose che mi ricorderò per tutta la vita. Prima di cantare mi ha messo la mano sulla spalla, perché mi ha visto molto teso, e mi ha detto che mi avrebbe detto una cosa che gli aveva detto Gino Paoli: “Ci sei solo tu quando canti, pensa al fatto che ci sei solo tu”. Poi quando abbiamo finito mi ha detto: “Secondo me abbiamo spaccato!”.

Leggi anche Angelina Mango ringrazia Maria De Filippi in conferenza stampa a Sanremo 2024

A proposito della polemica per un presunto plagio del brano dei One Republic, Alfa ha spiegato:

Purtroppo sono partite queste polemiche online, ho visto che l’hanno fatto anche con Annalisa. C’è sempre questa cosa di trovare qualcosa a cui attaccarsi. Ci sono rimasto male anche perché io sto cercando di portare questo suono in Italia, di lavorare in italiano con questi produttori e ci sono proprio rimasto un po’ male. Devo però imparare anche a gestirla questa cosa qua. E’ il mio primo Sanremo, ci sarà sempre qualcosa da criticare.

Scopri le ultime news sul Festival di Sanremo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo