Schede di riferimento
Gossip TV

Sanremo 2023, Fedez vuole fare pace con Tiziano Ferro: "Mi sblocchi da Instagram?"

Risale al 2011 la freddezza di Tiziano Ferro nei confronti di Fedez. Ripassiamo l'intera storia che da Sanremo è riportata all'attualità.

Sanremo 2023, Fedez vuole fare pace con Tiziano Ferro: "Mi sblocchi da Instagram?"

"Non si scherza sulla sessualità" disse Tiziano Ferro nel 2019. Al momento della presentazione del suo album Accetto Miracoli, a distanza di pochi mesi dal matrimonio con Victor Allen, il cantante raccontò del bullismo subito in età adolescenziale, legato alla sua omosessualità, e disse che "mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me". Senza renderlo esplicito, Tiziano Ferro si rivolgeva a Fedez, o meglio, anche a lui dicendo "è solo uno dei tanti".

Fedez e Tiziano Ferro: non si scioglie la tensione

Dobbiamo andare ancora più indietro nel tempo, precisamente al 2011, per capire. Fedez nel suo brano intitolato Tutto il contrario, inserì questo verso: "Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?". Il rapper tornò poi sulla questione spiegando che quando ho scrisse quella canzone non aveva un pubblico, metteva semplicemente le sue canzoni online, e "mi fa un pochino strano dover rendere conto per una cosa che ho scritto a 19 anni. Io all'inizio della canzone dico "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing", ma penso che negli anni ho dimostrato che io l'omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai, quindi non riesco a capire perché questa polemica sia uscita oggi e adesso. Non ho mai pensato che questa canzone avesse offeso Tiziano, ora che lo so mi sento di dire che non era quella l'intenzione e mi dispiace, ma sono sicuro che sul tema omofobia e bullismo io Tiziano possiamo sentirci sulla stessa linea".

L'anno scorso, in una intervista con Leggo, Ferro aveva detto "Io ho perdonato e vado avanti. Ma quella canzone è lì, a fare streaming e a produrre ricchezza". Ora, arrivando al Festival di Sanremo 2023 in cui Fedez non è in gara, ma lo abbiamo visto insieme agli Articolo 31 nella serata dedicata ai duetti. Il rapper, in una delle stories dal profilo di Lazza che è a Sanremo in gara, si è rivolto a Tiziano Ferro chiedendogli "mi sblocchi su Instagram?". Veniamo così a sapere che Ferro ha bloccato Fedez sul social. In sostanza, permane la freddezza del primo nei confronti del secondo e ancora non c'è stato un commento a questa richiesta, ma non c'è dubbio che sia arrivata. Ferro infatti segue su Instagram l'account di Lazza, di cui ha anche ricondiviso alcune storie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+