Gossip TV

Sanremo 2022: torna Francesca Michielin. La vedremo con Emma

2

Francesca Michielin, che si è classificata seconda lo scorso anno duettando con Fedez, torna al Festival di Sanremo per mettere la propria arte a disposizione della collega Emma Marrone.

Sanremo 2022: torna Francesca Michielin. La vedremo con Emma

Francesca Michielin, che è arrivata seconda al Festival di Sanremo 2020, e che ha vinto X Factor nel 2011, tornerà nella celeberrima cittadine ligure per partecipare al Festival della canzone italiana. L'artista, tuttavia, non canterà, ma sarà direttrice d'orchestra.

Ma non finisce qui. La dolce cantante, infatti, non dirigerà la prestigiosa orchestra del Teatro Ariston per una collega qualunque ma per Emma Marrone, che ha seguito con partecipazione fin dagli esordi, e cioè fin da quando ha vinto amici nel 2010.

La Michielin ha dato la notizia su Instragram, postando una foto di lei ed Emma e scrivendo una lunga e affettuosa didascalia. Ecco le sue parole:

SI TORNA A SANREMO. Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per @real_brown ! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un'artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere.

Emma, che è reduce dalla bella esperienza di X Factor 2021, dov'è stata uno dei giudici e ha sfiorato la vittoria grazie a gIANMARIA, ha vinto Sanremo nel 2012 con il brano "Non è l'Inferno".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming