Gossip TV

Piero Chiambretti torna su Rai 3 con due programmi? Ecco quali sarebbero

Piero Chiambretti si appresterebbe a ritornare su Rai 3 con due nuovi programmi da maggio con un programma in prima serata e una striscia nel preserale. Vediamo i dettagli.

Piero Chiambretti torna su Rai 3 con due programmi?  Ecco quali sarebbero

Ultimamente Piero Chiambretti è stato al centro delle cronache più che per il suo lavoro, per la causa per gli alimenti intentata all'ex Federica Laviosa, madre di sua figlia tredicenne. Il veterano conduttore aveva fatto infatti richiesta di diminuire l'importo dovuto, a causa delle sue entrate diminuite, nonostante il ricco patrimonio che possiede. Dopo una prima vittoria in tribunale, che aveva dimezzato l'assegno per la bambina a 1500 euro, il tribunale ha accolto il ricorso dell'ex, azzerando la sentenza. Adesso, però, torniamo a parlare di Chiambretti per via di un suo rumoreggiato ritorno su Rai 3, dove lo aspetterebbero non umo, ma ben due programmi. Vediamo cosa si dice.

Il ritorno di Piero Chiambretti su Rai 3?

Ai più giovani dobbiamo ricordare che fu proprio su Rai 3 che Chiambretti, oggi 67enne, diventò famosissimo. grazie a Va' pensiero e Complimenti per la trasmissione, dove conquistò il pubblico col suo stile sfrontato e diretto (al suo confronto Geppi Cucciari è una dilettante). Fino ai primissimi anni Duemila, Chiambretti ha lavorato prevalentemente in Rai, prima di spostarsi a La7 e Mediaset. Adesso sembra che stia per tornare su Rai 3 con ben due programmi, uno di priima serata e una striscia preserale. Il primo dovrebbe partire dopo la conclusione di Belve, dopo il 7 maggio dunque, mentre il secondo sarebbe collocato prima de Il cavallo e la torre di Maurizio Damilano. Per intenderci, quello spazio di una ventina di minuti che è stato di volta in volta occupato da trasmissioni come Caro marziano, La gioia della musica e Via dei Matti numero 0. A parlarne e a fornire ulteriori dettagli è Tv Blog, che dice che il titolo provvisorio della striscia è Finché la barca va e vedrebbe Chiambretti percorrere il Tevere su un'imbarcazione, intervistando ogni volta un personaggio diverso, in ben 50 puntate suddivise in due gruppi da 25 da mandare in onda in autunno e all'inizio del 2025. Per quanto riguarda il programma in prima serata se ne sa ancora meno, ma l'Ad Roberto Sergio nel gennaio scorso aveva detto di voler riportare Chiambretti in tv a ogni costo e pochi giorni dopo aveva iniziato a circolare le indiscrezioni su un programma su Rai 3, simile come format a La Repubblica delle Donne, condotto dal nostro su Rete 4. Staremo a vedere quanto ci sia di vero in tutto questo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming