Gossip TV

Mara Venier parla del caso Rai-Sanremo e chiede scusa: "Si sbaglia per poter crescere"

Dopo la Domenica in di fuoco della scorsa settimana in cui Mara Venier ha letto il comunicato di Roberto Sergio pro-Israele, dichiarandosi dello stesso parare, la conduttrice chiede scusa citando le parole di Redemption di Bob Marley. Nel frattempo, sui social non si placa la bufera.

Mara Venier parla del caso Rai-Sanremo e chiede scusa: "Si sbaglia per poter crescere"

Naviga in cattive acque questi giorni Mara Venier, visto quello che è accaduto durante la puntata di Domenica In post Sanremo 2024. Come sapete, ogni anno la Venier gira la puntata del giorno successivo alla finale del festival della canzone proprio a Sanremo. Durante la trasmissione, si esibiscono i cantanti in gara, cosa che è accaduta anche quest'anno ma in un clima particolarmente teso, che si è concluso con un’uscita poco felice da parte della storica conduttrice, che ha scatenato un vespaio di polemiche ed è stata accusata, soprattutto sul web, di essere filo-israeliana nonché un prodotto di quella che ormai in molti chiamano Telemeloni, e cioè la tv si stato.

Il caso Rai-Sanremo e il comunicato stampa di Roberto Sergio

Facciamo un po’ di chiarezza su cosa è accaduto domenica scorsa. Se ben ricordate, in diretta dal palco dell’Ariston, Ghali aveva detto: "Stop al genocidio", riferendosi ai fatti di Gaza. L’indomani, durante Domenica in, Dargen D'Amico è stato bruscamente congedato dalla Venier, subito dopo le domande dei giornalisti. L'artista, ha parlato spesso della guerra fra Israele e la Palestina, invocando il cessate il fuoco lo stop del genocidio. Ma la cosa che ha fatto più scalpore è stata la lettura, sempre da parte di Mara Venier, di un comunicato dell’A.D. Roberto Sergio sugli attacchi del 7 ottobre. Ecco il testo:

Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta.

Come se non bastasse, la Venier, a lettura avvenuta, ha dichiarato:

Sono le parole, che ovviamente condividiamo tutti, del nostro Amministratore Delegato Roberto Sergio.A quel punto è successo il patatrac, e infatti molti hanno rimproverato Maria Venier, che intanto ha cercato di riportare la situazione alla tranquillità dicendo di stare dalla parte di tutte le mamme che hanno perso i figli nel conflitto.Dopodiché la conduttrice ha sentito la necessità di chiedere scusa. Lo ha fatto pubblicando su Instagram una parte del testo di Redempion, un celebre brano di Bob Marley:
Si sbaglia sempre. Si sbaglia per amore, per gelosia. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti, si è umani.

Se nessuno dei detrattori di Mara ha proferito verbo sul social è perché la presentatrice ha disabilitato i commenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV