Måneskin: Damiano ferisce con lo sguardo una fan
Al concerto dei Maneskin a Lignano Sabbiadoro, una fan espone un cartello che il cantante non gradisce. Occhiataccia e poi le scuse.

C'è un malinteso alla base di quanto accaduto tra Damiano e una fan che stava assistendo al concerto della band dalle prime file. I Måneskin erano in piena esibizione a Lignano Sabbiadoro, località che si colloca geograficamente a metà tra Venezia e Trieste, quando una ragazza sotto il palco ha esposto un cartello che diceva: "Sono stata Coraline per 7 anni, ora grazie anche a voi sono di nuovo Alice". Stando a quanto dice questa fan, Damiano le avrebbe lanciato una sorta di occhiataccia per non aver gradito le parole sul cartello.
Måneskin: lo sfogo della ragazza del messaggio su Coraline
A fine concerto questa ragazza di nome Alice si è lasciata andare a un piccolo sfogo scrivendo:
Sono la ragazza col cartellone di Coraline, so bene che l’hai letto… volevo chiederti scusa se ti ho ferito in qualche modo, visto la tua reazione brusca. Forse ho avuto aspettative troppo alte, ma sono uscita dall’ospedale apposta per voi e che ne so, un saluto”.
La risposta di Damiano, nonostante già iniziassero a piovere critiche nei suoi confronti, è stata immediata: "Scusa per l’occhiataccia, non era mia intenzione. Grazie di essere venuta". La risposta della rock star lascia dunque intendere che si sia trattato di un malinteso, come non poteva essere diversamente.
Quasi tutti sanno ormai che Coraline ha un significato particolare. Allo scorso Festival di Sanremo, i Måneskin avevano eseguito il brano, al termine del quale Damiano non ha trattenuto le lacrime di fronte alla platea dell'Ariston. In serata, il cantante ha poi postato un messaggio sui social che spiegava qualcosa in più.
Grazie a tutti voi che avete compreso il significato ed il peso di questa canzone nella mia vita. Grazie ai miei compagni che la portano sul palco insieme a me. Grazie a Fabrizio Ferraguzzo che l’ha prodotta ed oggi è la nostra spalla, migliore amico e manager. Grazie ad Amadeus che mi ha dato l’occasione di portarla sul palco più importante d’Italia. E grazie a te Giorgia che me l’hai fatta scrivere e vivere. A tutti voi, e alla musica, semplicemente grazie.
Coraline è il nome di fantasia scelto da Damiano per la sua musicalità, ma il riferimento del testo e delle emozioni che contiene è per la sua fidanzata Giorgia Soleri che ha dovuto combattere prima di poter aver una diagnosi di un male stava vivendo, la vulvodinia e l'endometriosi.