Kanye West in lizza per diventare Presidente e vuole Trump con lui
Ci riprova dopo il risultato imbarazzante del 2020. Kanye West ha annunciato ufficialmente che si ricandiderà per le prossime presidenziali americane del 2024. Insieme a lui vuole un nome eccellente.
Non si può dire che non sia convinto della sua popolarità. Kanye West è ostinato se non cocciuto, come dimostra la sua decisione resa ora ufficiale di concorrere - di nuovo - alle elezioni presidenziali americane nel 2024. Il tutto avviene dopo un tentativo con risultati in verità piuttosto imbarazzanti alle urne del 2020, quelle in cui Biden ha battuto per poco, ma con molte polemiche, il presidente uscente Donald Trump.
Proprio l'ex inquilino della Casa Bianca dovrà essere, secondo il cantante e sempre più politico per (sua) volontà, il partner nel ticket presidenziale, il suo vice. Nonostante due anni fa Kanye West abbia ottenuto soli 70 mila voti, non facendo certo una gran figura. E nonostante le polemiche sempre più frequenti e di tono sempre più acceso che riguardano l'ormai ex marito di Kim Kardashian. Veri e propri scandali, come l'ultimo in ordine di tempo legato a sue ripetute dichiarazio antisemite via social
Ma il buon Kanye non sembra interessato dall'improbabilità della sua sfida, tanto che ha chiesto direttamente all'altrettanto discusso imprenditore, poi conduttore televisivo e politico di fargli da vicepresidente. "La cosa che ha più turbato Trump è stato avergli chiesto di essere il mio vicepresidente", ha dichiarato. L'annuncio è arrivato in occasione di una visita al resort e residenza preferita nella Florida di Trump, Mar-a-Lago, dove è stato visto in compagnia di Nick Fuentes, un nazionalista bianco.