Schede di riferimento
Gossip TV

Javier Bardem dedica il Premio alla Carriera del Festival di San Sebastian a Penelope Cruz e si commuove mentre parla

Javier Bardem ha ricevuto il Premio alla carriera al Festival di San Sebastian. Come già fece nel 2010 al Festival di Cannes, l’attore spagnolo dedica il riconoscimento a sua moglie Penelope Cruz. Mentre parla, si emoziona.

Javier Bardem dedica il Premio alla Carriera del Festival di San Sebastian a Penelope Cruz e si commuove mentre parla

Una delle coppie più belle del cinema spagnolo e anche internazionale, vista la celebrità di cui entrambi godono, è quella formata da Penelope Cruz e Javier Bardem, che sono felicemente sposati e hanno due figli. Ogni qual volta l'attore vince un trofeo, lo dedica a Penelope. È successo quando ha vinto il premio per la migliore interpretazione al Festival di Cannes nel 2010, ed è accaduto anche qualche giorno fa al Festival di San Sebastian, dove Javier ha ricevuto il Premio alla Carriera. In realtà la manifestazione cinematografica della comunità autonoma dei Paesi Baschi aveva deciso di consegnargli il riconoscimento nel 2023, ma lo sciopero degli attori a Hollywood aveva impedito a Bardem di recarsi a ritirarlo. Ora finalmente può stringerlo fra le mani e portarlo a casa.

Elegantissimo nel suo smoking blu, Javier Bardem si è emozionato mentre pronunciava il suo discorso di ringraziamento. Rivolgendosi a Penelope Cruz, ha detto:

Alla donna che amo e con la quale divido la vita. Un ringraziamento profondo per l'essere umano che sei e per come ti sei presa la responsabilità della vita dei tuoi figli, della tua famiglia, di tua madre, dei tuoi amici, della tua vita, della vita degli altri, dell’arte, di molti che non conosci ma per i quali soffri, e di quelli che accudisci, e ovviamente della vita di questo signore che è qui e che ti ama

Naturalmente Penelope Cruz si è molto emozionata nel sentire le parole del marito, che ha voluto concludere il suo discorso invitando i figli Luna e Leo ad essere sempre onesti con sé stessi e gentili con gli altri.

La storia d’amore fra Javier Bardem e Penelope Cruz

Alcuni pensano che Javier Bardem e Penelope Cruz si siano conosciuti girando Vicky Cristina Barcelona. Se è vero che si sono messi insieme al termine della lavorazione del film di Woody Allen, il loro primo incontro risale al 1991, quando i due attori hanno condiviso il set di Prosciutto Prosciutto di Bigas Luna. Javier era rimasto affascinato da Penelope, ma lei era minorenne, e così non è accaduto nulla. Nel 2007 i due, che si erano comunque tenuti in contatto,  si sono rincontrati sul set di Vicky Cristina Barcelona e innamorati, solo che nessuno osava fare la prima mossa. Per fortuna, qualcuno ha organizzato una festa di fine riprese e così la Cruz e Bardem si sono messi insieme. Entrambi desideravano mantenere segreta la loro relazione, ma sono stati paparazzati insieme, qualche tempo dopo, prima a New York o poi alle Maldive. È arrivato il 2009 e Penelope Cruz ha vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista proprio per Vicky Cristina Barcelona. In quell'occasione molti hanno avuto conferma del legame fra lei e Javier Bardem. La vera ufficializzazione del rapporto risale tuttavia al 2010 durante il Festival di Cannes di cui vi abbiamo parlato all'inizio del nostro articolo. Appena ricevuto il premio per la sua performance in Biutiful Bardem ha detto:

Condivido questa gioia con la mia amica, la mia compagna, il mio amore: Penelope, ti devo molto e ti amo tanto.

Poco tempo dopo, la coppia si è sposata in gran segreto alle Bahamas, nella proprietà di un amico. Alla cerimonia hanno partecipato solo le famiglie. Nel 2011 è nato Leo e due anni più tardi è venuta al mondo Luna.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo