Gossip TV

Isola dei Famosi, Francesco Benigno torna sui social: "Ha tutto in mano il mio avvocato"

60

Francesco Benigno è tornato a rilasciare dichiarazioni in merito alla sua squalifica nella diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi, Francesco Benigno torna sui social: "Ha tutto in mano il mio avvocato"

Nel corso della quarta puntata de L'Isola dei Famosi, andata in onda giovedì 18 aprile 2024, Vladimir Luxuria ha affrontato il caso di Francesco Benigno che è stato squalificato dal reality show.

Isola 2024: Francesco Benigno: "Non posso dire niente, tornerò in Italia"

La conduttrice ha ribadito che l'attore siciliano si è macchiato di azioni molto gravi che la produzione ha deciso di non mostrare. Secondo quanto poi ha rivelato il giornalista Gabriele Parpiglia nel corso di una diretta radio, Benigno avrebbe minacciato con un bastone Artur Dainese durante un'accesa lite avvenuta nei giorni scorsi.  Il 56enne siciliano, dopo aver informato tutti i telespettatori di aver subito un provvedimento ingiusto e di aver agito per vie legali contro Mediaset e Banijay Italia, è tornato ieri sui social annunciando di aver deciso di tornare in Italia:

“Faccio questo video perché il mio avvocato me lo ha permesso. Voglio tranquillizzare tutti voi. Siete stati e siete dalla mia parte. Mi avete sostenuto. […] Online gira voce che sono morto, così faccio questo video di pochi minuti per rassicurare tutti. L’attore ha poi continuato: Ringrazio la mia famiglia, i miei amici e questa immensa marea di gente che avrebbe voluto che io potessi rientrare a L’Isola dei Famosi. In merito però non posso dire niente, ha tutto in mano il mio avvocato che insieme al mio agente segue la vicenda. Domattina mi metterò in viaggio per rientrare in Italia e raggiungere la mia famiglia. Dopodiché il mio avvocato mi farà sapere. Al momento non posso aggiungere niente”.

In merito alla lite con Artur, a FanpageBenigno ha dichiarato:

"Artur a un certo punto ha messo una mano davanti al suo volto, come se volesse mancarmi di rispetto. Io ho cercato ripetutamente di spostargliela e alla fine si è creato un momento di tensione. Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l'ho visito avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l'ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose.Daniele ha sentito alcune minacce di Artur e gli si è avvicinato dicendogli ‘Ancora continui a minacciarlo e a mancargli di rispetto?'.

L'ex naufrago ha poi raccontato di aver querelato Eleonoire Casalegno:

"Non ho mai alzato le mani in vita mia e non l'ho fatto questa volta. Anzi, circa mezz'ora dopo il litigio, Daniele ci ha fatto stringere la mano. Ci siamo chiariti subito, tanto che il giorno dopo gli ho anche ceduto il granchio che avevo pescato la mattina. Ho visto Eleonoire (Casalegno, ndr) che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo. Vladimix Luxuria assente. Il produttore ha sentito mia moglie ma non ha dato spiegazioni. Hanno fatto un processo alle intenzioni."

Scopri le ultime news sull'Isola dei Famosi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo