Gossip TV

Isola dei Famosi, Francesco Benigni: "Non mi sono ritirato, è falso, i poteri forti di Mediaset mi volevano fuori"

60

Franceso Benigno, sui social, ha condiviso un video in cui ha puntato il dito contro la produzione per averlo squalificato dall'Isola dei Famosi senza un reale motivo.

Isola dei Famosi, Francesco Benigni: "Non mi sono ritirato, è falso, i poteri forti di Mediaset mi volevano fuori"

Qualche minuto fa, è stato diramato da Mediaset un comunicato ufficiale in cui è stato annunciata la squalfica di Francesco Benigno all'Isola dei Famosi.

"FRANCESCO BENIGNO ESCLUSO DA “L’ISOLA DEI FAMOSI”. A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da L’Isola dei Famosi" si legge sulla nota dell'azienda.

Isola 2024, Francesco Benigno rompe il silenzio e accusa: "Nel resort mi minacciano da ieri sera che debbo prendere assolutamente un volo oggi "

Francesco Benigno, con un video postato sul suo profilo Instagram ufficiale ha fornito tutt'altra versione, parlando di una decisione che avrebbero preso i poteri fortti di Mediaset e di Banijai Italia (la società che produce il reality show).

"Mi giunge adesso dall’Italia telefonicamente da parte di mia moglie, che io mi sono ritirato dall’isola, io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato dopo una discussione con un concorrente che ci era rimasto male, una discussione verbale nulla di più, e sono stato prelevato con una scusa che dovevano parlarmi e mi hanno portato nel resort, accanto all’isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire che io avrei fatto, ed ovviamente non ho fatto, e che quindi i poteri forti di Mediaset e Banijai, hanno deciso che io devo essere eliminato, però non ci hanno dato la spiegazione. Ci hanno fatto addirittura delle proposte sia al sottoscritto sia a mia moglie sia al mio agente di denaro, di non chiedere penali, e questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali."

E ancora:

"Mi avevano chiesto di fare un video dove io dicevo “mi ritiro perché mi manca mia moglie”. Mi ritiro quando sono agguerrito, sono carico, ho tanta voglia di vincere quest’isola e la vincerei probabilmente se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda. Loro sostengono che ci sono delle immagini forti, e io gli ho detto mandate in onda queste immagini forti che ovviamente non ci sono, sono delle scuse, o quantomeno verbali, non ci sono quelle 3 cose che ti fanno squalificare che sono bestemmia, ingiuria, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto ciò che è verbale che non sfocia in mani, come ad esempio Peppe il napoletano che ha inveito verso di me con un machete in mano e io con le mani dietro le spalle come un grande difensore del Palermo non ho reagito ma mi sono limitato a parlare è la dimostrazione che oltre quello non sono andato. Fermo restando che anche le ingiurie sono state depenalizzate. Quindi io sono qui nel resort che mi minacciano da ieri sera che debbo prendere assolutamente un volo oggi contro la mia volontà senza avere nessuna colpa perché sennò loro non mi pagheranno il volo l’albergo e tutto il resto, minacciandomi continuamente. Io vorrei che loro mandassero le immagini che loro ritengono che probabilmente non c’è nulla."

L'attore palermitano ha poi concluso:

"Non hanno nessuna immagine perché non c'è stato niente. Mi piacerebbe che chiedessero a Daniele che e stato testimone. Durante la scorsa puntata avete visto cosa hanno montato di me, era la preparazione  per farmi apparire ignorante o stupido, e farvi sentire i pensieri dei naufraghi  nei primi giorni che non ci conoscevamo. Ora mi vogliono bene, gli ho insegnato a pescare, mi hanno chiesto di venire a pescare con me, mi hanno ringraziato, hanno sempre sottolineato le tante cose che ho fatto per loro. Chiedo a voi caro pubblico, che io abbia il diritto di mandare le immagini domani in televisione, io essere in studio, far parlare Daniele. Se ritenete che io ho fatto un errore che sono meritevole di una squalifica avete l’occasione di mandarmi a casa con il televoto."

Scopri le ultime news sull'Isola dei Famosi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo