Gossip TV

Isola dei Famosi, chi è Francesca Lodo? Vita privata, scandalo Vallettopoli, età, Instagram

11

Fra i concorrenti della nuova edizione de L'Isola dei Famosi c'è Francesca Lodo, un volto molto noto in televisione nei primi anni Duemila. Vi raccontiamo i suoi amori, la sua carriera e lo scandalo Vallettopoli in cui è stata coinvolta.

Isola dei Famosi, chi è Francesca Lodo? Vita privata, scandalo Vallettopoli, età, Instagram

Fra i concorrenti della nuova edizione de L'Isola dei Famosi c'è anche una bellissima donna bruna che gli appassionati di gossip e vip conoscono molto bene. Parliamo di Francesca Lodo, ex amica di Belen Rodriguez e un tempo puledra della scuderia del chiacchieratissimo Lele Mora. Francesca ha accolto con entusiasmo la possibilità di partecipare al reality, e ha detto: "Amo le sfide e non vedo l'ora di mostrare tutti i colori della mia personalità".
La Lodo non è estranea al mondo della televisione. E’ apparsa spesso sul piccolo schermo, anche in qualità di conduttrice. Vogliamo parlarvi di lei un po' più diffusamente, andando a scoprire qualcosa sulla sua vita privata e su uno scandalo che ha offuscato per un certo periodo di tempo la sua immagine.

Francesca Lodo: vita e carriera in tv

Francesca Lodo nasce a Cagliari il 1 agosto del 1982. Trascorre l'adolescenza a Selargius e consegue la maturità linguistica. Nel 1999 partecipa a Miss Mondo insieme alla cugina Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la notizia e anche lei concorrente de L'Isola dei Famosi, ma nel 2011. La sua grande occasione arriva grazie alla trasmissione condotta da Gerry Scotti Passaparola, che la vuole come letterina fra il 2002 e il 2003. Nel 2005 è la volta del reality La Fattoria, condotto da Barbara D'Urso. Consapevole della propria bellezza, la Lodo posa senza veli per alcuni calendari, tra cui quello di For Men Magazine, dopodiché esordisce al cinema nel film Olè di Carlo Vanzina, in cui recitano Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. La tappa successiva è la conduzione, su Rete4, tanto di Sipario quanto de Il meteo. Nel 2007, infine, Francesca Lodo è conduttrice del reality Reality Game, su Sky Vivo. E’ a questo punto che la sua carriera televisiva subisce una brusca interruzione a causa di uno scandalo che coinvolge un'infinità di vip e personaggi legati al mondo dello spettacolo.

Lo scandalo di Vallettopoli

Nel 2007 Francesca Lodo finisce nell'occhio del ciclone quando scoppia lo scandalo di Vallettopoli, che ha suoi due grandi cattivi in Lele Mora e Fabrizio Corona. Francesca viene interrogata dal pm in seguito a una dichiarazione di Belen Rodriguez, che racconta di aver consumato cocaina insieme a lei nei bagni della discoteca milanese Hollywood in cui gravitavano tutti i protetti di Mora. Belen precisa che era la Lodo a portare la droga e che ne consumava quantità industriali. Ecco le dichiarazioni della showgirl argentina: "Ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo, a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l'ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne faccia grande uso" (…) "Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell'Hollywood, le domeniche, sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Lele Mora, ma io non la seguivo perché temevo l'effetto della cocaina. Ripeto, le uniche due volte che ho consumato droga è stato quando ero a casa di Francesca Lodo".

Francesca Lodo ha denunciato la Rodriguez per diffamazione, e più tardi ha raccontato: "Mi dispiace che l'amicizia con Belen sia finita in frantumi. Io non l'ho mai accusata: semplicemente siamo state due stupide, due ragazzine gasate dalla notorietà. Ci hanno offerto cocaina e noi, fra l’euforia e qualche bicchiere di troppo, ci siamo cascate. Sembrava una bravata. Invece è stato un terribile errore. Non ho preso il vizio. Non sono una drogata. L'indagine mi ha infamata, ma non sono mai stata inquisita per spaccio. Ribadisco, ho sbagliato".

Curiosità, Instagram e amori di Francesca Lodo

Francesca Lodo è alta 1 metro e 77 centimetri e pesa 53 chili. Nel 2007-2008 è stata testimonial della campagna pubblicitaria per BrosWay Gioielli e fra le sue passioni ci sono i viaggi. E’ un influencer e ha circa 71 mila follower su Instagram. La Lodo posta incessantemente foto sul social, e naturalmente non mancano scatti de L'Isola dei Famosi. Avendo un fisico invidiabile, condivide molte fotografie in costume da bagno, e una addirittura nella vasca da bagno. Ci sono immagini di Roma, la sua città, e della sua cagnolina Nina, che purtroppo non c'è più. Dal 2014 al 2019 Francesca ha condiviso foto in cui sta con un bel ragazzo con la barba di nome Andrea, di cui non sappiamo nulla. Nel suo passato ha avuto relazioni o flirt con una serie di personaggi famosi, a cominciare dai calciatori Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Nel 2007 è stata legata anche a Luigi Casadei, poi ad Alessandro di Pasquale e Gianluca Cannizzaro. Si parla anche di un affair con il rapper Fabri Fibra.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo