Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Gessica Notaro ammonisce Alfonso Signorini: "Non giustifichiamo la violenza"

di
1635

Gessica Notaro risponde alle domande dei follower su Instagram e si scaglia contro la violenza in televisione, criticando Fernanda Lessa e Antonella Elia.

Grande Fratello Vip, Gessica Notaro ammonisce Alfonso Signorini: "Non giustifichiamo la violenza"

La violenta e manesca discussione scoppiata al Grande Fratello Vip, tra Fernanda Lessa e Antonella Elia, ha fatto molto discutere. In un momento storico così delicato, infatti, in molti si sono indignati nel veder arrivare alle mani due donne per colpa di un bacco di biscotti senza glutine. Interrogata dal popolo del web, Gessica Notaro ha deciso di dire la sua in merito alla questione.

Grande Fratello Vip, Gessica Notaro gela il reality show: "Avrei bisogno del buon esempio di chi fa televisione"

Gessica è l'emblema della lotta contro le violenze. Da anni impegnata nell'aiutare le donne in difficoltà ad allontanarsi da situazione disastrose che potrebbero condurle alla morte e ad una vita di sofferenza. La Notaro è stata chiamata in causa dai fan, che le hanno chiesto la sua opinione su quanto accaduto nel reality show condotto da Alfonso Signorini.

"Faccio questo video per le numerose segnalazioni che ho ricevuto e mi è stato chiesto di prendere una posizione - ha esordito Gessica- Lo farò perché abbiamo assistito a scene bruttissime tra le donne, e questo mi fa ancora più tristezza. Ho avuto diverse occasione per parlare, ma sono rimasta in silenzio. Questa volta non lo farò perché nel momento in cui è una donna a dire ad un’altra donna “le faccio lo scalpo e appendo la testa al muro”, la cosa mi indispettisce ancora di più. Se fosse stato un uomo sarebbe andato fuori subito, nel momento in cui è una donna a pronunciare queste parole e non succede nulla, tutte le campagne che io e tanti altri facciamo per difendere i diritti delle donne perdono decisamente di credibilità. Per il lavoro che svolgo tutto l’anno avrei bisogno anche del buon esempio da parte chi fa televisione. Capisco la difficoltà di gestire le emozioni e capisco anche i trascorsi di vita allucinanti, come quelli vissuti da Antonella Elia, però questo non è un buon motivo per superare la soglia della mancanza di rispetto. Altrimenti io per prima, come tante altre persone, saremmo autorizzati ad andare in giro a prendere a parole la gente […] Spero che vengano presi provvedimenti”.

Nel corso della diretta di ieri, mercoledì 25 marzo 2020, Signorni ha ripreso Antonella e Fernanda. “Fare una roba del genere per dei biscotti è veramente ignobile”, queste le parole del presentatore che, tuttavia, non sono state seguite da provvedimenti seri. Le due litiganti hanno chiesto scusa e, dopo l’eliminazione della Lessa, la bionda showgirl potrebbe riuscire a trovare un po’ di serenità.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming