Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, chi è Myriam Catania? Biografia, Carriera, Matrimonio Luca Argentero e Curiosità sull'attrice

69

Tutto quello che non sapete su Myriam Catania, la nuova concorrente del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip, chi è Myriam Catania? Biografia, Carriera, Matrimonio Luca Argentero e Curiosità sull'attrice

Tra i concorrenti che hanno varcato la famosa porta rossa di Cinecittà durante la seconda puntata del Grande Fratello Vip c'è stata anche Myriam Catania, l'attrice e doppiatrice italiana nota al pubblico anche per il suo matrimonio con Luca Argentero.

Vita Privata e Carriera di Myriam Catania

Myriam nasce a Roma il 12 Dicembre 1979. La madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo, mentre il padre è Vincenzo Catania, a cui è estremamente legata. Nel 2006 viene coinvolta in un grave incidente in motorino che le procura numerose fratture al viso un intervento alla mandibola ed agli zigomi con 7 viti di titanio e molti mesi a letto. Dal 2016 è fidanzata con il produttore francese Quentin Kammermann. I due si sono conosciuti per caso a Ibiza ed entrambi uscivano da relazioni importanti. Nonostante cercassero leggerezza, si sono innamorati e hanno avuto il loro primo figlio, Jacques, nato il 13 maggio 2017. Attualmente vivono a Roma. Nelle relazioni passate la più famosa è quella con Luca Argentero. I due si sono sposati dopo cinque anni di fidanzamento, ma a causa di impegni lavorativi i due si sono lentamente allontanati. L'attrice ha raccontato in un’intervista che non hanno un rapporto quotidiano e non si possono definire amici. Nonostante questo Luca è stato uno dei primi a sapere della sua gravidanza e del suo nuovo compagno.

Myriam è un’attrice e doppiatrice italiana, figlia d'arte. Fin da subito segue le orme della famiglia, partecipando come attrice a molte serie e fiction. Nel corso degli anni doppia numerose attrici di fama internazionale, come Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Grigio, Phoebe Tonkin in The Originals, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri ed è stata la voce di Alexis Bledel in Una mamma per amica. Nel 2015 si aggiudica il Leggio d’Oro per il miglior doppiaggio femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game. Attualmente è nel cast della quinta edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Ecco alcune curiosità su Myriam Catania: si definisce una persona solare e dal cuore grande, il suo più grande difetto è essere una perfezionista. Tra i suoi progetti futuri c'è quello della regia di un importante progetto. Il suo profilo Instagram conta circa 5mila follower.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.

Ecco chi sono i ventuno Vip della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming