Gossip TV

Francesco Totti allunga la mano, Ilary Blasi ricambia: in tribunale si scioglie un po' il gelo tra l'ex coppia

L'ex calciatore e la conduttrice TV si incontrano per una nuova udienza sulla separazione, ma tra Totti e Ilary si apre uno spiraglio di benevolenza.

Francesco Totti allunga la mano, Ilary Blasi ricambia: in tribunale si scioglie un po' il gelo tra l'ex coppia

Incredibile ma vero: il gelo e tra Francesco Totti e Ilary Blasi sembra essere parzialmente sciolto. Il 5 novembre, i due ex si sono incontrati in tribunale a Roma per dare seguito alla procedura di separazione. Questa volta, rispetto al passato, sono apparsi più tranquilli e sereni, lontani dalle tensioni dei mesi scorsi. Stando a quanto scrive Repubblica, non è passata inosservata una stretta di mano tra l'ex calciatore e la conduttrice TV, un gesto che fa pensare che l'accordo sul divorzio potrebbe essere ormai prossimo. Al momento nessuna dichiarazione ufficiale in merito è stata fatta.

Nel frattempo, Ilary Blasi è impegnata con nuovi progetti professionali, tra cui il seguito di Unica, l’intervista esclusiva su Netflix che aveva suscitato molto clamore. Nella serie, oltre a raccontare aspetti della sua vita quotidiana, uno degli snodi più attesi riguarda la sua relazione con il nuovo compagno, Bastian Müller. Francesco Totti e Noemi Bocchi, invece, hanno scelto di allontanarsi dall'attenzione dei media, fuggendo a Miami.

Separazione tra Totti e Ilary: Le cifre in gioco

Si avvicina la conclusione delle audizioni dei testimoni, ma la sentenza non sembra essere imminente. Restano ancora da risolvere alcune questioni fondamentali, come l’assegnazione della villa all’Eur, la gestione dell'affidamento dei figli e l'importo dell'assegno di mantenimento. Un nodo che continua a creare distanza tra la conduttrice e l’ex calciatore. Nella sentenza provvisoria dello scorso anno, era stato stabilito che Totti avrebbe dovuto versare un assegno mensile di 12.500 euro per il mantenimento dei tre figli (Cristian, Chanel e Isabel), oltre a un contributo annuale di 40.000 euro per le spese scolastiche.

Tuttavia, secondo Il Messaggero, Ilary Blasi avrebbe chiesto di rivedere la cifra, portandola a una somma compresa tra i 18.000 e i 20.000 euro al mese. La richiesta sarebbe giustificata dalla sua attuale situazione economica, legata anche alla conclusione del contratto con Mediaset per la conduzione de L'Isola dei Famosi. D'altra parte, i legali di Totti hanno fatto notare che la conduttrice ha in programma nuovi impegni lavorativi, come il programma Battiti e il docu-film Unica, per i quali sarebbe previsto un compenso di circa 700.000 euro.

Il nodo cruciale rimane, però, l'addebito della colpa nella fine del matrimonio: chi ha tradito per primo? È proprio su questo punto che si concentra l’attenzione del tribunale. La recente apparizione di Ilary e Totti in aula potrebbe significare che il giudice ha ormai concluso la raccolta delle testimonianze e ritiene necessario ascoltare direttamente i due ex coniugi. Contrariamente a quanto emerso in precedenza, Noemi Bocchi non sarà ascoltata in tribunale, poiché ci sono già prove sufficienti a suffragare l'inizio della relazione tra lei e Totti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV