Emma Marrone ferma un concerto e si rivolge a chi critica i suoi outfit e il suo fisico: "Ogni corpo ha una sua dignità"
Nel bel mezzo di un concerto ad Azzano Decimo, Emma Marrone ha fatto un discorso contro il body shaming, indirizzandolo a quanti continuano a gettare fango sui suoi look e soprattutto sul suo corpo, che, all'età di 40 anni, ha il diritto di fare ciò che vuole.

Emma Marrone continua a confermarsi una bella persona e una gran donna. Lo dimostra il discorso che ha fatto durante una tappa del suo tour di concerti. Mentre incantava il pubblico di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, con la sua splendida voce, ha pensato bene di smettere di cantare per parlare delle critiche che, ovviamente sui social, sono state fatte in merito al suo corpo e ai suoi look. La cantante ha interrotto momentaneamente il concerto per parlare di haters e di body shaming, rivolgendosi soprattutto alle ragazze giovani, sempre più ossessionate dalla perfezione fisica e dall’estetica.
Il discorso di Emma Marrone al concerto di Azzano Decimo
Al concerto di Azzano decimo Emma Marrone si è presentata con un look aggressive al punto giusto: shorts, un top giallo che le lasciava scoperta la pancia e un paio di stivali altri. Il pubblico era numeroso e l’ex allieva di Amici nonché ex giudice di X Factor, ha fatto un bellissimo discorso, cominciando a parlare dei commenti alla sua mise che certamente qualcuno avrebbe fatto l’indomani e dicendo che non le importava niente. Poi ha spiegato:
Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle grosse e forti come ce le ho io. Non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste, e se esiste, ci ha messo mano un chirurgo, credetemi.
Poi la cantante è tornata a parlare delle critiche ai suoi outfit, dicendo che non è arrivata a 40 anni per farsi dire da 4 ignoranti come si deve vestire e aggiungendo:
Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie, e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto.
Se il pubblico ha applaudito a lungo Emma Marrone, probabilmente è stato per l’inno alla vita contenuto nelle sue parole:
Siamo qua, respiriamo, siamo vivi, ed è bello mostrarci come siamo, anche se ci sono dei difetti, anzi, i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo.
La malattia di Emma Marrone
Come lei stessa ha rivelato un paio di mesi fa, Emma ha dovuto lottare contro un tumore molto aggressivo, che si è ripresentato altre due volte. Per vincerlo la cantante si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico di rimozione delle ovaie. Prima dell’operazione la Marrone ha fatto in tempo a congelare i suoi ovuli. Ha ancora l’utero e potrebbe avere un figlio, cosa che la renderebbe molto felice. Sfortunatamente in Italia la fecondazione assistita non è consentita alle donne single. Mentre combatteva contro il cancro, Emma ha visto il suo corpo cambiare, ed è anche per questo che il body shaming la innervosisce, soprattutto le sterili critiche alla sua forma fisica e a quella di chiunque altro. Emma Marrone ha scoperto di essere malata quando ha accompagnato un’amica a una visita ginecologica e si è fatta visitare anche lei.
Del discorso di Emma Marrone esiste un video. Eccolo:
“questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie, e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere” ❤️🩹 pic.twitter.com/7zPVh4qChx
— giuseppe (@sospesoefragile) June 27, 2024