Gossip TV

Chiara Ferragni ospite da Fabio Fazio, il Codacons tuona: "Pronti a sequestrare il programma"

18

Depositata una diffida da parte del Codacons nei confronti del canale Nove e di Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata dell'influencer.

Chiara Ferragni ospite da Fabio Fazio, il Codacons tuona: "Pronti a sequestrare il programma"

E' stata depositata una diffida da parte del Codacons nei confronti del canale Nove e di Discovery Italia con la richiesta di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni a Che Tempo che Fa, annunciata oggi da Fabio Fazio per la puntata del 3 marzo prossimo.

Chiara Ferragni ospite da "Che tempo che fa" per il Codacons sarebbe "inaccettabile"

Secondo la nota associazione per la tutela dei diritti di utenti e consumatori, l'ospitata sarebbe "inaccettabile" se non previsto contraddittorio.

Ecco la nota stampa diffusa dal Codacons:

"Il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione “Che tempo che fa” se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni prevista per il prossimo 3 marzo. Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani – spiega il Codacons. Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’ invitare l’influencer in trasmissione. Per tale motivo il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate."
"Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione "

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo