Britney Spears: "Ho chiuso per sempre con l'industria musicale"
In un post su Instagram che ha poi cancellato, Britney Spears, dopo le sue battaglie legali, ha stroncato le voci che la davano di nuovo al lavoro su un disco. E ha associato al commento l'immagine della Salomè di Guido Reni. In che senso?

Britney Spears torna alla musica, dopo le vicissitudini legali e gli scontri con la sua famiglia? Nei giorni passati si era vociferato che Charli XCX e Julia Michaels stessero entrambi scrivendo nuove canzoni per Britney, pronta a tornare con un suo nuovo album, ma l'interessata ha freddato tutti su Instagram, con un post adesso cancellato, accompagnato dalla criptica citazione della Salomé di Guido Reni. Cosa intende? Di chi dovrebbe essere quella testa nell'allusione?
Britney Spears sul suo ritorno alla musica: "News spazzatura"
La Salomé (1638-1639) di Guido Reni, dipinto ora nella Galleria Corsini a Roma, rappresenta la scena biblica della fanciulla che chiede la testa di San Giovanni Battista su un piatto. Cosa avrà voluto dire Britney Spears quando ha pubblicato su Instagram il post con quest'immagine? Il post conteneva la risposta alle insistenti voci che la davano al lavoro su un nuovo album, a oltre sette anni di distanza da Glory. La cantante infatti fino al 2021 si era concentrata completamente sul liberarsi dalla tutela legale della sua famiglia, argomento trattato anche nel documentario Britney vs Spears su Netflix. Solo nel 2022 ha ricominciato a registrare, ma soltanto in collaborazioni con Elton John o will.i.am. Peccato che, stando alle parole di Spears, queste voci su un nuovo album sono del tutto campate in aria: "Tutta spazzatura, continuano a dire che mi rivolgo a questo o a quell'altro per fare un nuovo album... non ritornerò MAI nell'industria musicale! Quando scrivo, scrivo per divertirmi o per altri, [...] ci sono tante cose che non sapete di me... ho scritto più di venti pezzi per altri artisti negli ultimi due anni, faccio la ghostwriter e a dirla tutta mi va bene così! La gente dice pure che il mio libro è uscito senza la mia approvazione, illegalmente, ma questo non è per niente vero!" Britney si riferisce alle sue memorie, "The Woman in Me", pubblicate a ottobre.
Dove sarà la verità?