Barbara D'Urso e la clamorosa sostituta alla conduzione di Pomeriggio 5
Non smette di far parlare la clamorosa decisione di non rinnovare la conduzione di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5. Ma altrettanto sorprendente sembra profilarsi il nome della persona che la sostituirà.

Sconquassi in arrivo e già decretati, dalle parti di Mediaset, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. Si è molto parlato di una decisione in particolare, ormai diventata anche ufficiale, quella della mancata conferma di un volto iconico come quello di Barbara D'Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Non ci è voluto molto prima che arrivassero voci rumorose sulla possibile sostituta, come se quindici anni fossero spazzati via in un attimo.
Il sito DavideMaggio.it, sempre molto ben informato, parla di Myrta Merlino come possibile nuova conduttrice di Pomeriggio 5 da settembre 2023. Giornalista per anni al Mattino di Napoli, la sua città, è alla guida da tempo del programma del pomeriggio di La7, L'Aria che Tira. O meglio era, visto che da qualche giorno ha già annunciato la fine della sua collaborazione con la rete. Che non sia un caso? Molto probabile.
Curiosamente, la Merlino era seduta ai funerali di Berlusconi proprio accanta a D'Urso, protagonista di un'immagine dolente da Madonna con le mani giunte presto diventata un meme, oltre che, sembra, una delle cause della fine del rapporto con Mediaset, dopo che ha ripetuto il gesto con i suoi amici nel corso di una cena.