Schede di riferimento
Gossip TV

Angelo Madonia: "È stata la produzione a chiedermi di ‘intercedere' con Sonia Bruganelli per farla partecipare"

5

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Angelo Madonia, ha parlato della sua recente partecipazione a Ballando con Le Stelle, programma che ha dovuto lasciare preamaturamente per volere della produzione.

Angelo Madonia: "È stata la produzione a chiedermi di ‘intercedere' con Sonia Bruganelli per farla partecipare"

La recente edizione di Ballando Con Le Stelle si è rivelata particolarmente movimentata, soprattutto per il ballerino Angelo Madonia, il quale è stato escluso dalla trasmissione in modo improvviso e prima della conclusione del programma. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Madonia ha espresso il suo malcontento e ha fatto chiarezza su ciò che è accaduto dietro le quinte.

Ballando Con Le Stelle: lo sfogo di Angelo Madonia

Il ballerino ha raccontato di aver vissuto un’esperienza tutt’altro che serena, spiegando il motivo principale del suo disagio:

“Volevano che da professionista della danza mi trasformassi in personaggio da reality. Se metti sempre in mezzo la vita privata, alla fine si riduce tutto a pettegolezzo.”

Secondo Angelo, l’insistenza della produzione nel dare rilevanza ad aspetti personali lo avrebbe messo in difficoltà, poiché lui si è sempre visto principalmente come un ballerino e non come un personaggio da gossip.

Madonia ha poi spiegato il motivo per cui la produzione aveva scelto proprio lui per affiancare Federica Pellegrini durante questa edizione:

“La produzione aveva scelto me in virtù della mia esperienza: sono il più anziano del cast, ho più titoli, ho uno score alto. Federica è stata corteggiata da Ballando a lungo, quest’anno ha accettato, ma con dei limiti in merito al tempo a disposizione per gli allenamenti. Sono stato considerato l'unico in grado di portare la nave in porto.”

Secondo il maestro di danza, l’atleta olimpionica era stata oggetto di grande interesse da parte della trasmissione per anni, e quando ha finalmente accettato, la produzione ha ritenuto che lui fosse la persona più adatta a gestire le particolari esigenze di Federica. Madonia ha affrontato anche la questione della sua estromissione dal programma, un evento che lo ha segnato profondamente. Alla domanda sul perché non avesse contattato Federica dopo il suo licenziamento, Angelo ha risposto con amarezza:

Di tutta questa storia la parte lesa sono io, io sono stato licenziato nel bel mezzo di un programma dopo tanti sacrifici. Di me hanno scritto qualsiasi cosa, su di me si sono inventati di tutto. Sono un padre, ho due bimbe. Nessuno mi ha chiesto ‘Come stai?’, né Milly né Federica. Forse era normale che fossi io ad aspettarmi una telefonata.”

Questa mancanza di empatia da parte della produzione e delle persone coinvolte lo ha lasciato deluso e amareggiato, soprattutto considerando il carico emotivo che ha dovuto affrontare. Quando gli è stato chiesto chi avesse preso la decisione definitiva di escluderlo, Angelo ha risposto con chiarezza:

“La produzione. Anche Milly che me lo ha comunicato.”

Pur non entrando nei dettagli, il ballerino ha fatto intendere che la scelta fosse stata pianificata e comunicata senza troppe spiegazioni. Infine, Madonia ha parlato anche di un episodio legato alla partecipazione di Sonia Bruganelli al programma, rivelando di aver avuto un ruolo attivo nel convincerla ad accettare la proposta:

È stata la produzione a chiedermi di ‘intercedere' con Sonia per provare a convincerla a partecipare, visto che ci stavano provando da tempo. Ho contribuito a farli dialogare in merito alla proposta.”

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo