Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 23, Giovanni Tesse vuota il sacco sul rapporto con Nicholas Borgogni e su Raimondo Todaro svela: "Devo tutto a lui"

34

A poche settimane dalla sua eliminazione, il ballerino Giovanni Tesse fa un bilancio della sua esperienza nella scuola di Amici 23.

Amici 23, Giovanni Tesse vuota il sacco sul rapporto con Nicholas Borgogni e su Raimondo Todaro svela: "Devo tutto a lui"

Sabato 20 aprile 2024 su Canale 5 andrà in onda una nuova e imperdibile puntata di Amici 23. Nell'attesa, il ballerino Giovanni Tesse ha rilasciato una lunga intervista a Superguidatv in cui ha ricordato la sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi e dedicato parole di grande stima e affetto al suo coach Raimondo Todaro.

La verità di Giovanni Tesse

Eliminato durante la seconda puntata del Serale di Amici 23, Giovanni Tesse ha rilasciato un'intervista a Superguidatv in cui si è raccontato senza filtri. Il ballerino di latino ha rivelato di essere soddisfatto del suo percorso nel talent show di Canale 5 e ringraziato in primis il suo professore Raimondo Todaro, che l'ha sostenuto fin dall'inizio:

Se sono quello che sono oggi, oltre al mio impegno e alla grinta che metto ogni giorno a lezione, lo devo soprattutto a lui. Lo ringrazio per aver creduto in me dall’inizio e per avermi portato avanti in questo magnifico percorso che senza la sua presenza non sarebbe stato uguale. Sotto il punto di vista delle lezioni in sala, fare lezione con lui non si ferma solo all’aspetto tecnico va molto oltre. Con i suoi allievi instaura un rapporto umano e lavorativo molto forte. In questo percorso mi ha indirizzato e consigliato sulle cose che era meglio fare. Un grazie a lui non basterebbe perché mi ha letteralmente cambiato la vita. La pazienza che lui e i professionisti hanno avuto con me, è tantissima. Dato il rapporto che abbiamo instaurato nella scuola di Amici, sono sicuro che ci vedremo anche fuori per ricordare tutti quei momenti condivisi.

Leggi anche Anna Pettinelli provoca Mida

Giovanni ha poi parlato del rapporto con gli altri ragazzi della scuola di Amici e chiarito la sua posizione nei confronti del ballerino Nicholas Borgogni, con cui si è scontrato e poi riappacificato dopo l'eliminazione dal Serale:

Abbiamo fatto pace. C’è stata alla base un’incomprensione da parte di entrambi. Tutto è partito quando abbiamo ricevuto un guanto di sfida da parte di Emanuel Lo sulle prese, compito più alla portata di Nicholas. Io preso dal momento, sono andato a parlare con il mio professore. Dato che vengo dal mondo della danza sportiva, e il ballo latino-americano rientra nella danza sportiva, parto dall’idea che fuori ci possiamo prendere un caffè, una pizza, quando vogliamo ma quando si entra in pista non guardiamo in faccia a nessuno. Non per cattiveria ma sale quella competitività che fuori viene completamente annullata. Abbiamo litigato perché istintivamente io avevo detto che gli avrei fatto fare una brutta figura durante il guanto, che poi era consapevole anche lui, come lo ero anche io, che non sarebbe stato così. Alla fine ha vinto lui la prova, come è giusto che sia. Data questa incomprensione Nicholas non mi ha parlato per alcune settimane nonostante io avessi ammesso le mie colpe e di aver sbagliato...
Dopo l’eliminazione, Nicholas mi ha lasciato una lettera in cui c’era scritto che mi avrebbe offerto un caffè nella sua città e poi mi ha scritto un messaggio in cui si scusava anche lui per aver risposto troppo istintivamente. E così si era ingigantita una situazione in realtà molto semplice da risolvere. Ora siamo come prima a livello di rapporto, forse è più forte di prima. Ci vedremo molto presto. È una lite diventata gigante ma non partiva da nulla di concreto, era una bambinata nata in un momento di rabbia.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo