Schede di riferimento
Anticipazioni TV

X Factor 2023: SARAFINE è la vincitrice, gli Stunt Pilots sono secondi

3

Si è conclusa da pochissimo la 33esima edizione di X Factor. Sono arrivati in finale Maria Tomba, Il Solito Dandy, gli Stunt Pilots e SARAFINE. Quest'ultima ha vinto lo show Sky Original prodotto da Fremantle, seguita dagli Stunt Pilots.

X Factor 2023: SARAFINE è la vincitrice, gli Stunt Pilots sono secondi

A vincere X Factor 2023 è stata SARAFINE, al secolo Sara Sorrenti, concorrente della squadra di Fedez, che ha portato in finale anche Maria Tomba. La vittoria della trentaquattrenne calabrese, che si è presentata alle Audition con un brano che ricordava il teatro canzone e che lei stessa aveva prodotto non ha colto di sorpresa né i 4 giudici né il pubblico dell’X Factor Arena, e quando Francesca Michielin ha svelato il risultato del televoto, ci sono state urla di gioia. Sul palco i 4 finalisti sono stati raggiunti dagli 8 concorrenti che hanno interrotto il loro percorso nello show Sky Original nelle scorse puntate e hanno cantato insieme a SARAFINE "Malati di gioia", l’inedito della vincitrice. Sono invece arrivati secondi gli Stunt Pilots. Il Solito Dandy è terzo, mentre Maria Tomba è arrivata quarta.

La finale di X Factor 2023 è stata uno spettacolo prodigioso, anche grazie all’impegno di Laccio e Shake. Durante la prima manche i concorrenti hanno fatto un medley di tre loro cavalli di battaglia. La seconda manche è stata un’infilata di duetti con volti noti della musica contemporanea, mentre nella terza i ragazzi hanno riproposto i loro inediti. Super ospite della puntata è stato Gianni Morandi. X Factor 2023 finisce qui, ma Francesca Michielin ha voluto annunciare che sono aperte le selezioni per l’edizione 2024.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento