Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Altro Domani: Barbara Oteiza è Ines Acevedo nella Soap Opera. Vita Privata, Carriera, Instagram dell’attrice

di Francesca Simone

Conosciamo meglio Barbara Oteiza, l'attrice che presta il volto ad Ines in Un Altro Domani, la soap opera spagnola in onda su Canale 5.

Un Altro Domani: Barbara Oteiza è Ines Acevedo nella Soap Opera. Vita Privata, Carriera, Instagram dell’attrice

Ines Acevedo, l'elegante e saggia libraia, è anche una moglie ed una madre. La donna è sposata con il signore di Rio Muni, Ventura Velez De Guevara, ed essi sono i genitori di Victor. Ines, inoltre, è uno dei personaggi più amati di Un Altro Domani. Nella soap opera spagnola, in onda su Canale 5, è un animo nobile, con uno spirito romantico; pertanto, incapace di trovare nel marito ciò di cui ha bisogno, ossia attenzioni ed affetto, finisce con l'innamorarsi del suo giovane collaboratore, Angel Godoy, figlio di Patricia. Angel la ricambia, ed infatti i due hanno dato avvio ad una relazione extra-coniugale. Ma fino a quando riusciranno a mantenere segreto il loro amore? Dopotutto, Alicia li ha già stanati, e, ossessionata com'è dal ragazzo, non vede l'ora di separarli... Ines è interpretata dall'attrice Barbara Oteiza. Conosciamola meglio insieme!

Un Altro Domani: Barbara Oteiza è Ines Acevedo. Vita privata, carriera, Instagram

Barbara Oteiza, all'anagrafe Barbara Gonzalez Oteiza, nasce a Pamplona, in Spagna, sotto il segno del Capricorno, il 15 gennaio del 1985; ha quindi 37 anni. Prima di diventare un'attrice, è stata una ginnasta.

Barbara, dopo aver tentato di affermarsi nel judo e nel pattinaggio, inizia a praticare la ginnastica ritmica. A nove anni, però, s'iscrive a nuoto, come la sorella Lara, e lascia solo quando ha quindici anni. Nel 2001, invece, la Oteiza entra a far parte della squadra nazionale di ginnastica ritmica spagnola e ottiene una serie d'incredibili successi.

Al termine della sua carriera sportiva, si laurea in Fisioterapia presso il Campus Rey Juan Carlos University di Alcorcon. Nel 2011, Barbara comincia a lavorare come fisioterapista. Nello stesso anno, però, comincia anche a lavorare come modella a Madrid. La Oteiza, tra le altre cose, diviene anche raccattapalle al Madrid Masters, pit babe al Gran Premio d'Europa di Formula 1 a Valencia, la ragazza Martini e la testimonial d'importanti brand.

A Londra studia recitazione, e qui si trasferisce. Attualmente, Barbara vive tra l'Inghilterra e la Spagna. Nel 2020 entra a far parte del cast della serie TV ByAnaMilan, e l'anno successivo di quello di La que se avecina. Sempre nel 2021, la Oteiza ottiene il ruolo di Ines Acevedo in Dos Vidas, che in Italia è Un Altro Domani. D'altra parte, ha recitato anche in qualche spettacolo teatrale, come Sala roja (2019), e in numerosi cortometraggi, come Perdido (2017), La vida en un istante (2018) e Coffe Stories (2019).

Stando a quanto si evince dal suo profilo Instagram - che vanta quasi 9.000 follower -, Barbara ama il suo lavoro, ma anche un uomo: è fidanzata con un collega, l'attore Pedro Freijeiro. La coppia si mostra spesso felice, e spesso in compagnia di una cagnolina di nome Afrodita.

Un Altro Domani va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming