Un altro domani racconta la storia di due donne, Julia e Carmen, le quali vivono in due spazi temporali diversi; mentre la prima vive nella Madrid di oggi, la seconda vive nella seconda metà del 1900. Julia è infelice: è stata la madre ad imporle di sposare un uomo che lei non ama. Tuttavia, nel momento in cui la ragazza scoprirà un segreto riguardante la sua famiglia, le si presenterà l'occasione di prendere in mano la sua vita e cambiarla per sempre. Carmen, invece, è determinata: non le importa di lasciarsi tutto alle spalle, ricchezza e comodità della città comprese, per ricongiungersi con il padre, il quale vive in una colonia. Queste due giovani donne sono nipote e nonna, ed entrambe, forti, sono predisposte alla ribellione.
Le protagoniste di Un altro domani sono Julia Maria Infante Lou/Cruz Lou (interpretata da Laura Ledesma), una giovane coraggiosa, e sua nonna Carmen Villanueva/Cruz (interpretata da Amparo Pinero), una giovane audace.
Nel cast, tra gli altri, compaiono Manuel Regueiro e Aida De La Cruz, che qui interpretano rispettivamente Oscar Infante ed Elena Prieto, ma sono stati i famosi Manuel Regueiro e Aida De La Cruz de Il Segreto. In più, c'è Maria Blanco, Carmen di Una vita, che qui invece interpreta Dolores.