Anticipazioni TV

Il Nome della Rosa: in attesa della seconda puntata, ecco gli ascolti della prima

10

Il Nome della Rosa, ieri al suo debutto, vince la sfida del piccolo schermo facendo registrare numeri da record per l'ammiraglia Rai.

Il Nome della Rosa: in attesa della seconda puntata, ecco gli ascolti della prima

La Serie Tv Il Nome della Rosa, ieri 4 marzo 2019, al suo debutto in anteprima mondiale, ha vinto la sfida del piccolo schermo facendo registrare il 27.4% di share con 6.501.000 spettatori per Rai 1. Una vittoria schiacciante su Mediaset che ha schierato sulla rete ammiraglia del gruppo, Canale 5, eccezionalmente di lunedì, L'Isola dei Famosi. Ma torniamo alla serie evento targata Rai che ha riscosso ieri l'evidente apprezzamento non solo del pubblico italiano: in attesa della seconda puntata, di cui vi un'anticipazione più sotto, vi ricordiamo che la prima puntata è visibile in streaming sulla piattaforma Rai Play in italiano in inglese o con audio-descrizione.

Di seguito la trama ufficiale della seconda puntata de Il Nome della Rosa in onda su Rai 1 il prossimo lunedì 11 marzo a partire sempre dalle 21.25:

Adso era stato drogato, uno dei trucchi per fermare i visitatori non autorizzati ad entrare nella biblioteca. Guglielmo prosegue le sue indagini desideroso di scoprire la verità che si cela dietro questi omicidi, intanto Adso fugge nuovamente nella foresta per rivedere la ragazza occitana dai capelli rossi. Anna desiderosa di vendetta tenta di uccide il feroce Bernando Gui, ma rimane gravemente ferita. All'abbazia Guglielmo riesce a decifrare il codice che Venanzio aveva scritto prima di morire ed intuisce, grazie all'aiuto del monaco Alinardo, che i versi dell'Apocalisse rappresentano una sorta di schema usato dall'assassino per compiere gli omicidi. Gugliemo nutre dei sospetti nei confronti dall'assistente del bibliotecario, Berangario, ma quando quest'ultimo viene trovato morto, capisce di avere sbagliato. Berengario sembra essere morto per annegamento, tuttavia frate Baskerville trova delle strane macchie nere sulle mani e sulla lingua del cadavere del monaco, simili a quelle di Venanzio. Alla luce degli ultimi avvenimenti Guglielmo e Adso decidono di introdursi nuovamente all'interno della biblioteca alla ricerca del Finis Africae citato nel codice di Venanzio. Dopo innumerevoli ostacoli da superare arrivano finalmente alla soglia del Finis Africae, la cui porta è però invalicabile. Tra le montagne Anna, riuscita a sopravvivere insegue il Gui, il quale irrompe all'interno dell'abbazia benedettina e lancia uno sguardo di odio, misto a sfida a Guglielmo. I due si conoscono dai tempi dell'inquisizione.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming