Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Molo Rosso: Da Stasera su Rai 2 la Serie TV dai creatori de La casa di carta

78

Protagonista della serie spagnola Alvaro Morte, il professore de La casa di carta. La prima puntata va in onda stasera alle 21.20 su Rai 2.

Il Molo Rosso: Da Stasera su Rai 2 la Serie TV dai creatori de La casa di carta

Il Molo Rosso, da stasera alle 21.20 su Rai 2 in prima visione assoluta, è una serie tv spagnola creata dallo stesso autore di La casa di carta (serie ormai di culto, di cui è in arrivo la terza stagione).
Oltre all'autore Alex Pina, Il Molo rosso "eredita" da La casa di carta anche la sceneggiatrice Esther Martinez Lobato, il regista Jesus Colmenar ma soprattutto il protagonista Alvaro Morte, il Professore.
La storia raccontata in Il Molo Rosso ha come punto di partenza il classico triangolo sentimentale: il sesso prende il posto che ha il denaro in la casa di carta. Questa nuova serie usa il potere della sensualità per mettere in discussione il politicamente corretto, attaccando le convenzioni sociali che considerano accettabili solo le "relazioni tradizionali".
Oltre al protagonista maschile Alvaro Morte (Oscar), nel cast di Il Molo Rosso troviamo Veronica Sanchez nel ruolo di sua moglie Alejandra e Irene Arcos in quello della sua amante Veronica. Da segnalare anche la presenza della celebre attrice "almodovariana" Cecilia Roth, nel ruolo di Blanca.

Trama della Serie TV Il Molo Rosso e Anticipazione della prima puntata:

Sul molo del titolo viene trovato il cadavere di Oscar, Alvaro Morte, lo vedremo solo nei flashback che scandiscono la vicenda. Sua moglie, Alejandra, che ha appena concluso un importante affare immobiliare, sa che suo marito è all'estero, ma viene svegliata nel cuore della notte e invitata a recarsi in una riserva naturale, appena fuori Valencia, per identificarne il corpo.
Tutto fa pensare a un suicidio. Ma, naturalmente, ci sono note dissonanti. Oscar ha un'unghia laccata di blu e tra i suoi effetti personali c'è un secondo smartphone che rivela una doppia vita. Alejandra scopre così la lunga relazione che Oscar ha avuto con Veronica, dalla quale è nata una figlia che ha 8 anni.
In Alejandra scocca una scintilla, si accende l'inquietudine, il perturbante entra in scena, l'eros tocca l'ordine della ragione e produce nuova linfa, induce a cambiamenti, fa esplodere il gioco della vita.
Alejandra decide di interpretare, come Oscar, un nuovo ruolo, entra nell'esistenza di Veronica sotto mentite spoglie, va a vivere con lei, vuole conoscerla, e mentre cerca di capire cosa rappresentava per Oscar, viene sedotta dalla sua sensualità...

L'appuntamento con la prima puntata di il Molo Rosso è per stasera, mercoledì 3 aprile 2019, alle 21.20 su Rai Due. Tutte le puntate della serie saranno introdotte da Giampaolo Morelli, volto storico de L'Ispettore Coliandro.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming