Anticipazioni TV

DOC - Nelle Tue Mani: la Nuova Fiction di Rai 1 con Luca Argentero

299

Su Rai 1 è in arrivo una nuova serie TV, ispirata alla vera storia di un medico, Pier Dante Piccioni, qui interpretato da Luca Argentero.

DOC - Nelle Tue Mani: la Nuova Fiction di Rai 1 con Luca Argentero

Su Rai 1, è in arrivo DOC - Nelle Tue Mani. La fiction è ispirata alla vera storia del medico Pier Dante Piccioni - qui interpretato da Luca Argentero -, e mette al suo centro la malattia, non vista come un un problema o un limite, bensì come una possibilità di riuscire a comprendere fino in fondo il senso ed il valore della vita.

DOC - Nelle Tue Mani: la Nuove Serie TV in arrivo su Rai 1

Sul Facebook ufficiale del telefilm non è stata specificata la data del debutto; tuttavia, secondo alcuni rumor che circolano sul web DOC - Nelle Tue Mani inizierà giovedì 26 marzo 2020. Quindi, mancherebbero ancora due settimane alla prima puntata della fiction.

Ogni episodio si occuperà di più casi verticali, che i protagonisti riusciranno ad affrontare e a risolvere servendosi dei loro studi scientifici, ma anche e soprattutto approfondendo la conoscenza con i pazienti, i quali, progressivamente, si sveleranno. A tutti, nessuno escluso, sarà data una seconda occasione per riconsiderare alcuni aspetti della loro vita, acquistare maggiore consapevolezza e riscoprire la pace.

DOC - Nelle Tue Mani: la Trama Ufficiale

Andrea Fanti ha rimosso gli ultimi dodici anni della sua vita. Il dottore, infatti, a causa di un trauma cerebrale, ha perso la memoria. Per la prima volta, così, non è più il medico in gamba che è sempre stato: ora veste i panni del paziente. L'incidente ha fatto piombare Fanti in una vita piena di estranei: colleghi, amici, persino dei figli si è dimenticato. L'ospedale è l'unico posto in cui si sente a casa. Questo, tra l'altro, rappresenta il luogo della rinascita: qui Andrea ha l'opportunità di trasformarsi in un nuovo professionista, diverso da quello che era in precedenza.

DOC - Nelle Tue Mani: i Personaggi

Andre Fanti (Luca Argentero)

Un rinomato primario di Medicina Interna, ed un uomo algido, scostante, quindi poco empatico. Tuttavia, dopo l'incidente che gli cancellerà la memoria, cambierà radicalmente.

Enrico Sandri (Giovanni Scifoni)

Un importante neuropsichiatra infantile che pensa fuori dagli schemi, nonché miglior amico di Andrea; infatti, sarà lui a occuparsene durante la riabilitazione.

Giulia Giordano (Matilde Gioli) e Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino)

Loro sono i colleghi di Andrea. Lui, inoltre, rappresenta un ottima spalla per lei, e, con il suo sorriso, una boccata d'aria fresca per tutti.

Marco Sordoni (Raffaele Esposito)

Il nuovo primario dell'ospedale in cui, prima dell'incidente, questo prestigioso ruolo veniva ricoperto da Andrea. Il passato di quest'uomo non è affatto limpido...

Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon) ed Alba Patrizi (Silvia Mazzieri)

Loro sono dei giovani e validi specializzandi, figure che, in ogni ospedale che si rispetti, non possono mancare.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming