Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Beautiful, 10 curiosità sulla soap americana che non ti aspetti

di
4

Pensate di sapere tutto di Beautiful? Vediamo se siete al corrente di queste dieci inaspettate curiosità sulla celebre soap americana!

Beautiful, 10 curiosità sulla soap americana che non ti aspetti

Beautiful, o The Bold and the Beautiful, è la celebre soap opera americana tra le più longeve del suo genere. Lo sceneggiato, in produzione dal 1987, è ormai entrato a far parte dell'immaginario di molti spettatori dalle più disparate nazionalità e generazioni. In tanti potrebbero dunque dire di conoscere Beautiful come le loro tasche, ma sarà davvero così? Mettete alla prova la vostra conoscenza della soap americana con queste 10 curiosità che mai vi aspettereste!

Beautiful, 10 curiosità sulla soap che non ti aspetti

  • Sapevate, ad esempio, quanti attori del cast originale interpretano ancora i loro ruoli? Sono solamente due: John McCook e Katherine Kelly Lang - ossia Eric Forrester e Brooke Logan - gli unici presenti dalla primissima puntata.
     
  • Don Diamont, l'amato/odiato Bill Spencer Jr., era in realtà già una vecchia conoscenza di Beautiful. L'attore ha infatti interpretato due personaggi diversi all'interno della soap. Nella sua prima apparizione, Diamont diede il volto a Brad Carlton, uno dei personaggi di un'altra celebre soap opera, Febbre d’amore, presente in un episodio crossover tra le due serie (pensate che lo sceneggiato batte addirittura Beautiful in longevità: è ancora in produzione dal 1973!). Dal 2009, invece, Diamond diventa ufficialmente Bill Spencer Jr.
     
  • John McCook, ovvero Eric Forrester, nella realtà ha solo otto anni più di Ronn Moss, lo storico interprete di Ridge Forrester, ovvero il figlio di Eric nella soap. Per rendere più evidente la differenza d'età tra i due, i truccatori ricorsero alla tintura per capelli grigia. Una folta chioma nera sbiancata in soli 20 minuti, povero Eric!
     
  • Sapevate che alcune delle puntate di Beautiful sono state girate in Italia? Tra le location della celebre soap americana ricordiamo Venezia, Portofino, Como e Borgo Egnazia. La troupe di Beautiful si è spostata per l'Italia più volte e, in una di queste occasioni, Ronn Moss dichiarò: "In Italia è tutto romantico. La gente è estremamente passionale rispetto ad ogni cosa e hai la sensazione che gli italiani vivano ogni singolo giorno per qualcosa di importante".
     
  • Avete presente la bellissima e biondissima figlia di Brooke Logan, Hope? Il personaggio oggi ha il volto dell'avvenente Annika Noelle, ma da bambina era interpretata non da una ma da ben due bambine, le gemelle: Rachel e Amanda Pace. Se contiamo dunque anche la precedente interprete, Kim Matula, Hope è il personaggio che ha avuto più attori a prestarle il volto!
     
  • Che Beautiful sia all'attivo da un periodo lunghissimo è ormai assodato. Ma sapevate che alla realizzazione di ogni puntata della soap lavora un team di più di 150 persone? E' un numero decisamente rilevante se si pensa al fatto che, in media, le puntata registrate ogni anno sono tra le 240 e le 260!
     
  • Un'altra curiosità interessante è quella riguardante la doppia carriera di molti attori del cast. Da John McCook (Erik) ad Adrienne Frantz (Amber), passando per Winsor Hormon (Thorne), ognuno di loro - oltre ad essere un attore - è anche un cantante con dischi all'attivo: Jack Wagner (Nick), ad esempio ha inciso Dancing In The Moonlight nel 2005, mentre Ronn Moss (Ridge) ha firmato l'album Uncovered l'anno seguente, lo stesso in cui Bobbie Eakes (Macy) ha pubblicato Something Beautiful.
     
  • Qualche tempo fa, un sito canadese è riuscito ad entrare nel reparto guardaroba di Beautiful, e quello che ha mostrato è una collezione di scarpe invidiabile: da Prada a Jimmy Choo, da Vera Wang a Gucci. 
     
  • Un'altra chicca riguarda la celebre colonna sonora originale della soap. Il brano è infatti una versione strumentale della canzone di Dionne Warwick, High upon this love. In Italia invece, sino al 2011 è stata utilizzata la colonna sonora che tutti siamo abituati a canticchiare, intitolata Tutti Beautiful di Roberto Colombo, una versione un po' più dinamica del brano della Warwick.
     
  • Infine, tra le location di Beautiful che sicuramente i fan conosceranno, è presente lo Chalet di Big Bear Lake: località turistica reale che si trova nella contea di San Bernardino in California. Questo luogo ha visto nascere liti, complotti e persino bebè. Inoltre, l'unica catastrofe naturale avvenuta nelle trame della soap - un terremoto - è avvenuta proprio nello Chalet.

Beautiful vi aspetta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, su Canale 5 dalle 13.40.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming