Anticipazioni TV

Baby, intervista a Riccardo Mandolini: "In Damiano c'è qualcosa di me ma io non sono un outsider!"

16

Giovanissima stella nascente del cinema italiano, Riccardo Mandolini ci svela qualcosa di più di sé e del suo "ombroso" personaggio.

Baby, intervista a Riccardo Mandolini: "In Damiano c'è qualcosa di me ma io non sono un outsider!"

Un talento tutto da scoprire ma del resto, con i suoi diciotto anni Riccardo Mandolini ha tanta strada davanti. Lo abbiamo avuto ospite nei nostri studi, incuriositi di conoscere questa giovane stella nascente che nella nuova serie successo di Netflix, Baby, interpreta l’ombroso Damiano Younes. Per Riccardo si tratta della prima volta in un ruolo da protagonista. Nel 2016 comincia a muovere i primi passi nel mondo del cinema con una piccola parte nel film Al Posto tuo, che gli permette di rompere il ghiaccio con un mondo già in parte conosciuto. È infatti grazie a mamma Nadia Rinaldi e papà Mauro Mandolini che Riccardo non si è trovato spaesato nel muoversi in questo percorso tanto bello quanto impegnativo ma è solo grazie alla sua determinazione e alla sua umiltà che questo cammino ha potuto proseguire con ben altri orizzonti.

Arriva infatti Baby, la serie tv Netflix liberamente ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli che, episodio dopo episodio dimostra che nonostante l’età, Riccardo è in grado di dare corpo e anima a un giovane problematico e in lotta con se stesso. Damiano Younes è combattuto tra l’essere un ragazzo di borgata e il dover affrontare la sfarzosa realtà in cui viene catapultato e che lo costringe, per la prima volta, ad affrontare da solo un mondo che sembra non appartenergli. Il nostro ospite ci rivela di condividere con Damiano lo stesso modo di reagire al dolore e alla rabbia, chiudendosi in se stessi ma Riccardo, a differenza del suo alter ego, non si è mai sentito e non ha mai voluto sentirsi un outsider. Nessuna etichetta, nessuno stereotipo ma tanta maturità che abbiamo il piacere di notare quando ci racconta della sua esperienza sul set.

Con un cast così giovane si fa presto a parlare di famiglia, di gruppo, di collaborazione ma Riccardo aggiunge che tra tutti loro si è creata “energia”. E cosa fa muovere un meccanismo se non questa grandezza fisica, stampata nel sorriso del nostro ospite? Purtroppo per tutti, non ci svela se ci sarà o meno una seconda stagione di Baby e ammette di non esserne proprio a conoscenza ma ci assicura che non lo perderemo di vista!

Ecco la nostra video intervista a Riccardo Mandolini:

Scopri altre curiosità su Riccardo Mandolini nella divertente video intervista “Ciak si gira!” di tvdaily.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo