MINDHUNTER

Titolo originale: MINDHUNTER

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.24 di 5 su 97 voti

Alla fine degli Anni '70, l'ambizioso agente dell'FBI Holden Ford intraprendere un'odissea investigativa sinistra e misteriosa alla scoperta di verità brutali, quelle che si celano nelle menti degli assassini assicurati alla legge, così da poter impiegare tali conoscenze per catturarne altri. Ford su inisce con Bill Tench, un agente esperto ma a volte riluttante, nell'Unità di Scienze Comportamentali, scoprendo nuovi validi metodi d'indagine. Insieme, Ford e Tench si confrontano con alcuni dei criminali più pericolosi d'America, affrontando al tempo stesso il cinismo e la diffidenza di molti dei loro colleghi e superiori.

  • ANNO: 2017
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: Denver and Delilah, Jen X Productions Inc.
  • DURATA: 52 Min
  • STATO: In Lavorazione


CURIOSITÀ:

MINDHUNTER di Netflix si basa sul libro degli ex agenti speciali Mark Olshaker e John E. Douglas Mind Hunter: Inside FBI's Elite Serial Crime Unit e sul lavoro di quest'ultimo nella caccia ai serial killer più pericolosi d'America, spesso da lui intervistati dopo la cattura per migliorare le tecniche di profiling. Così come Holden Ford, il personaggio interpretato da Jonathan Groff, si basa su Douglas, Bill Tench, il personaggio di Holt McCallany, si basa sull'agente dell'FBI Robert K. Ressler, il quale, oltre a essere accreditato come il padre dell'espressione "serial killer", ebbe un ruolo significativo nella profilazione dei criminali più violenti degli Anni '70.
MINDHUNTER è la seconda serie di David Fincher per Netflix dopo House of Cards, per la quale è stato premiato con l'Emmy per la regia del primo episodio. Coinvolto anche in questo caso come regista, Fincher è anche uno dei produttori esecutivi accanto a Charlize Theron, tra gli altri.

Lascia un Commento
Le stagioni della Serie
Lascia un Commento