Yuppies, i giovani di successo

Yuppies, i giovani di successo

( Yuppies - I giovani di successo )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 17 voti
Regista: Carlo Vanzina
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: Italia
Durata: 101 min
Distribuzione: Filmauro, Ricordi Video, Vivivideo
Yuppies, i giovani di successo è un film di genere commedia del 1986, diretto da Carlo Vanzina, con Jerry Calà e Ezio Greggio. Durata 101 minuti. Distribuito da Filmauro, Ricordi Video, Vivivideo.
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: Italia
Durata: 101 min
Distribuzione: Filmauro, Ricordi Video, Vivivideo
Fotografia: Luigi Kuveiller
Musiche: Detto Mariano
Produzione: Filmauro

TRAMA YUPPIES, I GIOVANI DI SUCCESSO

Yuppies - I giovani di successo, film commedia diretto da Carlo Vanzina, vede protagonista un gruppo affiatato di yuppie, tutti in cerca di successo. Giacomo (Jerry Calà) è un agente pubblicitario innamorato di Margherita, che cerca di brillare sul lavoro, peccato che il suo direttore non solo gli promette una promozione che non arriva mai, ma lo usa anche come alibi per le sue avventure con le amanti. Willy (Ezio Greggio) è uno dei titolari di una concessionaria, latin lover incallito, fa la corte ad Amanda (Sharon Gusberti), una minorenne figlia di un visconte, che ancora non gli si è concessa, e si intrattiene al contempo con Françoise (Corinne Cléry), un’affascinante quarantenne. Lorenzo (Massimo Boldi), notaio, lavora presso lo studio del suocero e, nonostante sia molto serio, si fa convincere dal suo amico Sandro (Christian De Sica), dentista, a tradire la sua consorte con Virginia (Valeria D'Obici), la segretaria innamorata di lui da sempre. I due approfittano dell'assenza delle loro mogli, partite entrambe in vacanza con i figli, per tradirle.
Le loro vite, caotiche e senza regole, sono destinate a peggiorare. Willy scopre che Françoise è la madre di Amanda. Giacomo viene promosso, ma decide di rinunciare a tutto quando gli viene chiesto di organizzare un appuntamento tra Margherita e un cliente. Lorenzo arriverà a non saper gestire la relazione clandestina con Virginia, degenerando in un disastro. E Sandro scoprirà qualcosa su sua moglie che lo sconvolgerà nel profondo. Riusciranno a risolvere tutti i guai in cui si sono cacciati?

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI YUPPIES, I GIOVANI DI SUCCESSO

I fratelli Vanzina detti "vacanzina" fanno un cinema (anzi un Vanzicinema) seriale al borotalco che è il trionfo della mezza misura, del demiosè, della mediocrità, adattissimo al pubblico fra i 16 e i 25 anni. Ma non di più. (Telesette) Per qualche tempo, prima che Wall Street crollasse nuovamente, si è molto parlato della categoria degli yuppies: giovani arrivisti del mondo dell'economia. Quelli rappresentati in questa commedia dovrebbero costituire la versione italiana. (Teletutto)

CURIOSITÀ SU YUPPIES, I GIOVANI DI SUCCESSO

È uscito un sequel, intitolato Yuppies 2 (1986), diretto da Enrico Oldoini, ispirato al primo capitolo, mantenendo lo stesso cast principale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI YUPPIES, I GIOVANI DI SUCCESSO

Attore Ruolo
Jerry Calà
Giacomo
Ezio Greggio
Willy
Massimo Boldi
Lorenzo
Christian De Sica
Sandro
Sharon Gusberti
Amanda
Valeria D'Obici
Virginia
Corinne Clery
Francesca
Federica Moro
Margherita
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming