Wrong Turn - Il bosco ha fame

Wrong Turn - Il bosco ha fame

( Wrong turn )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 22 voti

Al cinema dal: 13 agosto 2004
Regista: Rob Schmidt
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2003
Paese: Germania, USA
Durata: 84 min
Data di uscita: 13 agosto 2004
Distribuzione: Eagle Pictures
Wrong Turn - Il bosco ha fame è un film di genere horror, thriller del 2003, diretto da Rob Schmidt, con Desmond Harrington e Eliza Dushku. Uscita al cinema il 13 agosto 2004. Durata 84 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 13 agosto 2004
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2003
Paese: Germania, USA
Durata: 84 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Alan McElroy
Fotografia: John S. Bartley
Montaggio: Michael Ross
Musiche: Elia Cmiral
Produzione: Stan Winston Studio, Regency Enterprises, DCP Wrong Turn Productions

TRAMA WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Wrong Turn - Il bosco ha fame è un film del 2003 diretto da Rob Schimdt. Nelle foreste del West Virginia accadono una serie di eventi singolari ed inquietanti. Misteriosi sparizioni e agghiaccianti ritrovamenti sembrano far presagire presagire che un mostro si nasconda nelle profondità della selva. Sfortunatamente, i protagonisti di questa vicenda non sanno cosa accade in quei boschi maledetti e si trovano lì per allontanarsi dalla routine dell'università e concedersi una gita nella natura selvaggia. Jessie (Eliza Dushku), Carly (Emmanuelle Chriqui), Scott (Jeremy Sisto), Francine (Lindy Booth) ed Evan (Kevin Zegers) si addentrano nel verde con la loro jeep ma qualcosa va storto e le gomme della vettura vengono forate da un filo spinato, inspiegabilmente teso sul percorso.
Qualche ora dopo anche Chris Flynn (Desmond Harrington), dovendo aggirare la strada principale bloccata per un incidente per recarsi ad un importante colloquio, prende la scorciatoia in mezzo al bosco ed è costretto a fermarsi. Così Chris incontra il gruppo di amici a cui si unirà per scoprire come lasciare in fretta quel posto. Mentre Francine ed Evan restano di guardia vicino ai veicoli, il resto del gruppo si spinge fino ad una radura che ospita una casa dismessa. All’interno della casa, i ragazzi si imbatteranno in uno scenario terrificante e nauseabondo, arrivando a scoprire che qualcuno ha appositamente posizionato il filo spinato per fermare la loro corsa. Mentre Francine ed Evan vengono colti di sorpresa dai misteriosi assalitori, il resto del gruppo assiste impotente all'atroce omicidio dell'amica. Chris sa che sta per iniziare una lotta alla sopravvivenza ma potrebbe non essere preparato all’orrore che sarà costretto a contemplare…

CURIOSITÀ SU WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Per gli attori del cast non fu semplice girare il film. La maggior parte di loro riportò un’intossicazione a causa di piante velenose. Desmond Harrington si ruppe un dito filmando una delle scene, mentre Emanuelle Chriqui si lussò una spalla cadendo da un albero.

Il film ha avuto ben cinque sequel: Wrong Turn 2- Senza via d’uscita (2007), Wrong Turn 3 - Svolta mortale (2009), Wrong Turn 4 - La montagna dei folli (2011), Wrong Turn 5 - Bagno di Sangue (2012) e Wrong Turn 6 - Last Resort (2014).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Attore Ruolo
Desmond Harrington
Chris
Eliza Dushku
Jessie
Jeremy Sisto
Scott
Emmanuelle Chriqui
Carly
Lindy Booth
Francine
Kevin Zegers
Evan
Julian Richings
Tre Dita
Garry Robbins
Dente Sega
Ted Clark
One-Eye
Yvonne Gaudry
Halley
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming