WINNIE THE POOH E GLI EFELANTI

WINNIE THE POOH E GLI EFELANTI

( POOH'S HEFFALUMP MOVIE )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 18 marzo 2005
Regista: Frank Nissen
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 70 min
Data di uscita: 18 marzo 2005
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
WINNIE THE POOH E GLI EFELANTI è un film di genere animazione, family del 2005, diretto da Frank Nissen. Uscita al cinema il 18 marzo 2005. Durata 70 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA.
Data di uscita: 18 marzo 2005
Genere: Animazione, Family
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 70 min
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
Produzione: DISNEYTOON STUDIOS

TRAMA WINNIE THE POOH E GLI EFELANTI

Tutto è tranquillo nella foresta, finché, in lontananza, non si ode un terribile e macabro verso. Tutti gli abitanti sono convinti che si tratti dei terribili Efelanti, specie mostruosa e terribilmente cattiva. Winnie the Pooh e i suoi amici sono decisi a formare una spedizione per trovare gli Efelanti e cacciarli via dalla loro oasi felice. Il piccolo Rhoo è escluso dall'avventura, ritenuta troppo pericolosa per un canguro così piccolo! Così Rhoo decide di fare di testa sua e organizza una caccia personale, escludendo tutti i suoi amici. Più "fortunato" degli altri, si imbatte in un cucciolo di efelante. Dapprima terrorizzato, Rhoo fugge, poi si rende conto che chi ha dinanzi è terrorizzato quanto lui e che non è detto che diversità significhi pericolo. È l'inizio di una nuova amicizia e di meravigliose avventure...

CRITICA DI WINNIE THE POOH E GLI EFELANTI

"Abbiamo ancora bisogno del vecchio Winnie disegnato a mano in tempi di Nemo, Shrek e 'Ice Age'? Assolutamente sì. I colori, le storie e le gag sono delicate e non frenetiche. Un piccolo spettatore può trovarvi pace e serenità prima di esigere qualcosa di più rock. Indicato per giovani uomini dai 3 ai 6 e per vecchi bambini in età da Pooh." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 18 marzo 2005)"L'errore grammaticale del titolo è la trovata forte di questo corto di Winnie Pooh trasformato in lungo (70' ) per la Pasqua. 'La banda del Bosco dei cento acri', detta anche il 'Libretto della Giungla', creata da Milne nel 1926, resiste alla nuova ondata dei cartoon da grandi con una mini avventura in cui due piccini, Roo ed Effy, si perdono e non ritrovano la strada di casa. Fiaba per under 5, ad elementare paura ed elementare conforto, dove il messaggino di tolleranza è riconoscere l' elefante, pardon efelante, prima nemico e poi amico. La storiella è furbescamente priva di trovate e fantasia ma naturalmente è tarata sulla psicologia post lattante." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 19 marzo 2005)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming