Who's That Girl?

share

Who's That Girl? è un film di genere comico del 1987, diretto da James Foley, con Madonna e Griffin Dunne. Durata 94 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1987).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 6 voti


TRAMA WHO'S THAT GIRL?:

Un serio e timido avvocato, Louden Trott, il giorno prima delle nozze con Wendy, figlia del suo principale Simon Worthington, riceve dal futuro suocero due incarichi di fiducia: ritirare un prezioso felino, simile ad un puma, ed accompagnare Nikki Finn, una bislacca ladruncola, dalla prigione al pullman per Philadelfia. Nikki è ingiustamente accusata dell'omicidio del suo fidanzato. La ragazza sa chi è stato ad ucciderlo ma non conosce il mandante che il defunto fidanzato ricattava e ha un solo pensiero: riabilitarsi scoprendo il vero colpevole. Nikki e Louden trascorrono una giornata agitatissima, coinvolti in una serie di vertiginose avventure, fra i piccoli furti di lei e la persecuzione da parte di alcuni brutti ceffi. Il felino che li segue sempre, è in fondo il problema minore anche perché ubbidisce prontamente al richiamo di Nikki. Nonostante si sia nel frattempo innamorato della strana ragazza, Louden decide di sposare lo stesso la fidanzata e, la mattina delle nozze, ritirato insieme a Nikki un plico dalla banca, lo consegna alla ragazza che parte in pullman, mentre il giovane va alla cerimonia. Nikki, trovate le prove che il mandante dell'omicidio del fidanzato è Simon Worthington, si precipita al matrimonio di Louden e rivela tutto davanti agli invitati, riuscendo a mandare il colpevole in galera e ad assicurarsi l'amore del giovane.

CRITICA DI WHO'S THAT GIRL?:

"La storia è senza pretese e non presenta problemi morali: tutto fila liscio sul binario del semplice divertimento. I meriti del film si limitano alla presenza di un buon attore come Griffin Dunne e alla bellezza e alla simpatia del puma. Oltre naturalmente alle canzoni della colonna sonora, per gli amanti del genere. Quanto a Madonna, la celebre rock star, per la quale evidentemente il film è stato fatto (e il titolo è quello di un suo disco), recita in modo forzato e spesso legnoso, è tutta mossette goffe e leziose, anche se ha una certa presenza scenica. Condizionato dall'invadenza di un personaggio sempre artificiosamente e visibilmente costruito, il regista James Foley ha realizzato il film con un ritmo discontinuo, oscillando tra la farsa e la commedia sofisticata, mentre una storia come questa dovrebbe essere incalzante e sempre sostenuta da un humour sicuro." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 103, 1987)

IL CAST DI WHO'S THAT GIRL?:



Lascia un Commento
Lascia un Commento