Whip It!

Whip It!

( Whip It! )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 6 voti
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 111 min
Whip It! è un film di genere commedia del 2009, diretto da Drew Barrymore, con Ellen Page e Drew Barrymore. Durata 111 minuti.
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 111 min
Sceneggiatura: Shauna Cross
Fotografia: Robert D. Yeoman
Montaggio: Dylan Tichenor
Produzione: Vincent Pictures, Barry Mendel Productions, Flower Films, Mandate Pictures

TRAMA WHIP IT!

Whip It è un film del 2009 diretto e interpretato da Drew Barrymore.
La vicenda si svolge nella città di Bodeen, in Texas. Bliss Cavendar (Ellen Page) è un’adolescente ribelle e anticonformista, che non ha ancora trovato una direzione nella vita. Sua madre Brooke (Marcia Gay Harden) spinge lei e sua sorella Shania a partecipare a diversi concorsi di bellezza, che Bliss tollera solo per farle piacere. Il padre Earl, un appassionato di football, ha un rapporto sereno con le figlie, ma lascia carta bianca alla moglie.
Un giorno Bliss trova un volantino che pubblicizza la Texas Roller Derby League a cinque squadre di Austin e, incuriosita da questo evento, convince la sua amica Pash (Alia Shawkat) ad accompagnarla per vedere di cosa si tratta. Assistono al derby tra le Hurl Scouts, l’ultima squadra in classifica, e le Holy Rollers, le campionesse imbattute. È una vera rivelazione per Bliss, che si appassiona rapidamente a questo sport acrobatico sui pattini a rotelle, affascinata soprattutto da Iron Maven (Juliette Lewis), il capitano delle Holy Rollers e capocannoniere della lega. Bliss dichiara di avere 22 anni per sottoporsi a un provino per entrare nella squadra delle Hurl Scouts. Nei giorni seguenti, seguendo i consigli di Maggie Mayhem (Kristen Wiig), la figura di spicco delle Hurl Scouts, Bliss indossa i suoi pattini a rotelle di Barbie e inizia a praticare pattinaggio nel quartiere.
Il giorno della prova Bliss sorprende tutti con la sua incredibile velocità e l'allenatore delle Hurl Scouts, Razor, la prende nella squadra con il nome d'arte di Babe Ruthless.
Inizia così una doppia vita, della quale i genitori sono totalmente ignari. Tutto scorre liscio, fino a quando Bliss scopre che il giorno delle qualificazioni coincide con un concorso di bellezza al quale l’ha iscritta la madre...

Whip It!
2 Foto
Whip It!
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WHIP IT!

La pellicola segna il debutto dietro la macchina da presa di Drew Barrymore, che si è ritagliata anche una piccola parte nel film.

Whip It si basa sul romanzo “Derby Girl” di Shauna Cross, un’ex pattinatrice con le Derby Dolls di Los Angeles, autrice anche della sceneggiatura del film.

Il titolo, che letteralmente significa “Frustalo!”, è un’incitazione che fa riferimento a una figura tipica del roller derby, sport praticato in America dal 1935, soprattutto dalle donne.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WHIP IT!

Attore Ruolo
Ellen Page
Bliss Cavendar
Drew Barrymore
Smashley Simpson
Juliette Lewis
Dinah Might
Kristen Wiig
Malice in Wonderland
Alia Shawkat
Pash
Ari Graynor
Eva Destruction
Zoe Bell
Bloody Holly
Jimmy Fallon
MC
Eve
Rosa Sparks
Andrew Wilson
Razor
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming