Voglia di vincere

Voglia di vincere

( Teen Wolf )
Voto del pubblico
Valutazione
4.8 di 5 su 12 voti
Regista: Rod Daniel
Genere: Commedia
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI (1986) - IMAGE, IMPACT VIDEO.
Voglia di vincere è un film di genere commedia del 1985, diretto da Rod Daniel, con Michael J. Fox e James Hampton. Durata 98 minuti. Distribuito da ARTISTI ASSOCIATI (1986) - IMAGE, IMPACT VIDEO..
Genere: Commedia
Anno: 1985
Regia: Rod Daniel
Paese: USA
Durata: 98 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI (1986) - IMAGE, IMPACT VIDEO.
Fotografia: Tim Suhrstedt
Montaggio: Lois Freeman-Fox
Musiche: Miles Goodman
Produzione: MARK LEVINSON, SCOTT M. ROSENFELT

TRAMA VOGLIA DI VINCERE

A scuola e nello sport preferito, la pallacanestro, il giovane Martyn vorrebbe emergere ma non riesce ad elevarsi al di sopra della mediocrità. E' innamorato della bionda Pamela, che però lo allontana di continuo, così come lui fa con la mora Boof, compagna di scuola e d'infanzia in quanto vicina di casa. Un giorno Martyn comincia ad avvertire dentro di sé strani sintomi che lo inducono ad essere più vigoroso e deciso. Non passa molto tempo, e il suo viso e parte del corpo finiscono col trasformarsi in quelli di un lupo: Martyn è un licantropo, ha ereditato la malattia dal padre. Finché gli è possibile, il ragazzo tiene nascosto il suo segreto ad amici e compagni, poi poco a poco, tutta la scuola viene a saperlo. La situazione allora si ribalta: con l'aspetto forte e volitivo e un inaspettato vigore, Martyn si fa temere e rispettare, in campo vince da solo le partite di pallacanestro, la bionda Pamela lo corteggia. Diventa quasi un fenomeno, ed è quando intorno a lui comincia a prendere corpo una specie di mini-commercio sulla sua immagine, che Martyn si rende conto di vivere in una situazione falsa e illusoria. Vuole essere rispettato per sé e non per una seconda personalità che non gli appartiene. Così si propone di non approfittare più a lungo di quella trasformazione. La voglia di vincere però ormai gli rimane, affronta da campione ma col suo vero aspetto la finale del campionato di pallacanestro, lascia Pamela e finalmente ricambia l'amore vero, sincero, disinteressato di Boof.

CRITICA DI VOGLIA DI VINCERE

Un successo a sorpresa negli Stati Uniti: il film, costato relativamente poco è una commedia divertente e, al di là delle sue intenzioni, con qualche contenuto "sociale". Nell'edizione italiana, ahimé, Scott è stato ribattezzato Marty: così si chiamava Michael J. Fox in "Ritorno al futuro". (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Commedi abasata su un'idea artificiosa e bizzarra, anche se non del tutto nuova, portata avanti con garbo e con il "ritmo" tradizionale. Il protagonista, l'attore Michael J. Fox è bravo. Bene anche gli altri. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VOGLIA DI VINCERE

Attore Ruolo
Michael J. Fox
Martyn Howard
James Hampton
Harold Howard
Susan Ursitti
Boof
Jerry Levine
Stiles
Matt Adler
Lewis
Mark Arnold
Mick
Lorie Griffin
Pamela
Melanie Manos
Dina
Jim McKrell
Signor Thorne
Scott Paulin
Kirk Lolley
Doug Savant
Brad
Jay Tarses
Allenatore Finstock
Mark Holton
Chubby
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming