Voglia di vincere

Voglia di vincere

( Teen Wolf )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 13 voti
Regista: Rod Daniel
Genere: Commedia
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Artisti associati, Atlantic Releasing Corporation
Voglia di vincere è un film di genere commedia del 1985, diretto da Rod Daniel, con Michael J. Fox e James Hampton. Durata 98 minuti. Distribuito da Artisti associati, Atlantic Releasing Corporation.
Genere: Commedia
Anno: 1985
Regia: Rod Daniel
Paese: USA
Durata: 98 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: Artisti associati, Atlantic Releasing Corporation
Fotografia: Tim Suhrstedt
Montaggio: Lois Freeman-Fox
Musiche: Miles Goodman
Produzione: Wolfkill Productions

TRAMA VOGLIA DI VINCERE

Voglia di vincere è un film fantastico del 1985 diretto da Rod Daniel. Marty Howard (Michael J. Fox ) è un diciassettenne americano, dal carattere timido e riservato, appassionato di pallacanestro. Il ragazzo fa parte della squadra di basket del college chiamata i “Castori”, ma è molto impacciato e colleziona parecchi insuccessi sul campo. Anche nella sfera sentimentale le cose non procedono per il meglio: la ragazza dei suoi sogni, la bionda Pamela, lo evita continuamente ed è infatuata del suo avversario di squadra, il palestrato Mick. Marty, a sua volta è corteggiato dalla sua amica d’infanzia Boof, ma lui sfugge costantemente le sue attenzioni, accecato solo dalla seducente Pamela.
Un giorno, il ragazzo inizia a percepirsi improvvisamente più forte e sicuro di sé e nel giro di poco tempo tutto il suo corpo subisce un’incredibile metamorfosi: Marty prende le sembianze di un licantropo. Inizialmente lo studente, colto dallo stupore e dalla paura, nasconde a tutti il suo terribile segreto, ma presto si trova confrontarsi con suo padre Harold che gli confida di essere anche lui un Lupo Mannaro. Insomma, la licantropia scorre nelle vene degli Howard. Questa insolita e improvvisa rivelazione genera agitazione in Marty, che decide di non rivelare a nessuno dei suoi amici quanto scoperto, terrorizzato all’idea di diventare lo zimbello della scuola. Ma solo per poco il ragazzo riuscirà a tenere nascosta la sua duplice identità. Durante una partita di basket, infatti, il ragazzo si trasformerà accidentalmente in un lupo mannaro davanti agli occhi increduli di tutti, trasformazione che segnerà il punto di svolta nella sua vita...

CRITICA DI VOGLIA DI VINCERE

Un successo a sorpresa negli Stati Uniti: il film, costato relativamente poco è una commedia divertente e, al di là delle sue intenzioni, con qualche contenuto "sociale". Nell'edizione italiana, ahimé, Scott è stato ribattezzato Marty: così si chiamava Michael J. Fox in "Ritorno al futuro". (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Commedi abasata su un'idea artificiosa e bizzarra, anche se non del tutto nuova, portata avanti con garbo e con il "ritmo" tradizionale. Il protagonista, l'attore Michael J. Fox è bravo. Bene anche gli altri. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU VOGLIA DI VINCERE

Voglia di vincere ha segnato il debutto cinematografico di Michael J. Fox, che fino a quel momento aveva ricoperto il ruolo di protagonista nella celebre sit-com Casa Keaton.

Appena terminate le riprese del Film, l'attore fu impegnato sul set di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, a cui deve la sua grande notorietà. Nella versione italiana, il nome del protagonista è stato modificato da Scott a Marty per sfruttare il successo del personaggio interpretato da Michael J. Fox in Ritorno al futuro.

Nel 1987 è uscito il sequel del film: Voglia di vincere 2. Voglia di vincere inoltre ha ispirato una serie a cartoni animati (1986-1987) e Teen Wolf (2011).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VOGLIA DI VINCERE

Attore Ruolo
Michael J. Fox
Martyn Howard
James Hampton
Harold Howard
Susan Ursitti
Boof
Jerry Levine
Stiles
Matt Adler
Lewis
Mark Arnold
Mick
Lorie Griffin
Pamela
Melanie Manos
Dina
Jim McKrell
Signor Thorne
Scott Paulin
Kirk Lolley
Doug Savant
Brad
Jay Tarses
Allenatore Finstock
Mark Holton
Chubby

LE ULTIME NEWS DI VOGLIA DI VINCERE

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming