Una ragazza e il suo sogno

Una ragazza e il suo sogno

( What a Girl Wants )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 49 voti

Al cinema dal: 22 agosto 2003
Regista: Dennie Gordon
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 22 agosto 2003
Distribuzione: Warner Bros.
Una ragazza e il suo sogno è un film di genere family, sentimentale del 2003, diretto da Dennie Gordon, con Kelly Preston e Amanda Bynes. Uscita al cinema il 22 agosto 2003. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 22 agosto 2003
Genere: Family, Sentimentale
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros.
Fotografia: Andrew Dunn
Produzione: Castle Rock entertainment, Warner Bros., Dinovi Pictures. Gaylord Films, HSI Tomorrow films, Sloane Square Films

TRAMA UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO

Una ragazza e il suo sogno, film diretto da Dennie Gordon, racconta la storia di Daphne (Amanda Bynes), una diciassettenne di New York, che non ha mai conosciuto suo padre. Un giorno decide di salire su un aereo, decisa a coronare il uso sogno: andare a Londra così da incontrarlo e a conoscerlo. Durante il volo la ragazza conosce un giovane musicista, Ian, dal quale apprende che suo padre è candidato come Primo Ministro ed è prossimo alle nozze. Henry (Colin Firth), infatti, è il rampollo di una nobile famiglia, che aveva conosciuto Libbie (Kelly Preston), la madre di Daphne, in un viaggio in Marocco. I due si erano innamorati, ma a causa della loro diversa condizione socio-economca, il consigliere di Henry con un escamotage ha convinto Libbie a lasciarlo e tornare negli States incinta.
Quando Daphne giunge a Londra irrompe nella vita del padre, sconvolgendola con il suo energico modo di fare e le sue abitudini, così lontane da quelle dell'aristocrazia inglese. L'unica che sembra accoglierla bene è sua nonna Jocely, la madre di Henry, al contrario di Glynnis, la promessa sposa del padre, e sua figlia Clarissa. Nonostante la sua grande capacità nel mettersi nei guai, Henry non è irritato dal comportamento di Daphne, fino a quando non si rende conto che la sua presenza potrebbe andare a ledere le prossime elezioni...

CRITICA DI UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO

"Remake di 'Come sposare una figlia' (1958) di Vincent Minnelli, 'Una ragazza e il suo sogno' di Dennie Gordon è una favoletta curiosa solo per la presenza della promettente Bynes (17 anni), ex bambina prodigio della tv Usa. Il primo manifesto del film fu censurato dalla Warner perché la Bynes indossava un simbolo della pace. E gli Usa stavano andando in Iraq". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 5 settembre 2003)

CURIOSITÀ SU UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO

Il film è un remake del film Come sposare una figlia del 1958 di Vincente Minnelli.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO

Attore Ruolo
Kelly Preston
Libby Reynolds
Amanda Bynes
Daphne Reynolds
Colin Firth
Henry Dashwood
Jonathan Pryce
Alistair Payne
Peter Reeves
Sir John Dashwood
Eileen Atkins
Jocelyn Dashwood
James Greene
Percy
Soleil McGhee
Daphne Giovane
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming