Una bionda sotto scorta

Una bionda sotto scorta

( Chasers )
Voto del pubblico
Valutazione
4.6 di 5 su 9 voti
Regista: Dennis Hopper
Genere: Commedia
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 101 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1994)
Una bionda sotto scorta è un film di genere commedia del 1994, diretto da Dennis Hopper, con Tom Berenger e Gary Busey. Durata 101 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1994).
Genere: Commedia
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 101 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1994)
Fotografia: Ueli Steiger
Montaggio: Christian Wagner
Musiche: Dwight Yoakam
Produzione: JAMES G. ROBINSON

TRAMA UNA BIONDA SOTTO SCORTA

Il 4 luglio, giorno di festa nazionale, un veterano della Marina statunitense mal sopporta l'incarico di riportare con un furgone alla base il prigioniero Toni Johnson dal vicino centro di detenzione militare. E la sua rabbia aumenta quando come compagno gli affidano un saccente novellino, Eddie Devane, un poco di buono che trafficando con il collega Howard Finster del casermaggio ha raggranellato i soldi per comprarsi un'automobile, che spera di andare a prelevare, una volta portata a termine la missione e congedato. Con loro stupore scoprono che Toni è invece una detenuta condannata per insubordinazione, la quale, dapprima tenta di fuggire dopo aver ottenuto di andare nel bagno, poi sabota il serbatoio del furgone: così i tre finiscono nel pozzo di una miniera tornando a piedi nel deserto. La ragazza, issata a spalla dai due, sta per piantarli, ma poi pentita li soccorre e raggiungono così un motel. Frattanto Howard, fatte sparire le prove dei loro intrallazzi, ruba soldi e automobile a Eddie. Questi si consola ubriacandosi e cedendo alle seduzioni di Toni che al mattino fugge in autostop con uno svampito piazzista di abbigliamento, cui sottrae l'automobile. I due inseguono Toni col furgone, ma cappottano: riusciti a rimettere l'automezzo in funzione, Rock col revolver riesce a forare una ruota dell'automobile guidata da Toni e così costei viene catturata nei pressi del Luna Park. Al bar, prima di consegnare Toni, Eddie e la donna hanno una spiegazione. Devane non sopporta che l'amata resti in carcere, aiutato da Rock, riesce a liberarla e a fuggire in Messico, mentre Rock si consola con una cameriera incontrata in viaggio.

CRITICA DI UNA BIONDA SOTTO SCORTA

"Non è certo memorabile, ma neppure da buttare la movimentata commedia dell'attore-regista Dennis Hopper, che ricicla un discreto successo di vent'anni prima ('L'ultima corvée'), ampliandone (fin troppo) il lato umoristico a scapito di quello drammatico. L'ingrassatissimo Tom Berenger, clamorosa promessa mancata di Hollywood, tiene svogliatamente a balia l'ardente Erika Eleniak, ex bagnina di 'Baywatch'". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 3 giugno 2001)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA BIONDA SOTTO SCORTA

Attore Ruolo
Tom Berenger
Rock Reilly
Gary Busey
Sergente Vince Banger
Grand L. Bush
Vance Dooly
Erika Eleniak
Toni Johnson
Matthew Glave
Rory Blanes
Crispin Glover
Howard Finster
William McNamara
Eddie Devane
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming