Un valzer tra gli scaffali

Titolo originale: In den Gängen

share

Un valzer tra gli scaffali è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Thomas Stuber, con Franz Rogowski e Sandra Hüller. Uscita al cinema il 14 febbraio 2019. Durata 125 minuti. Distribuito da Satine Film.

Un valzer tra gli scaffali ora in programmazione in 3 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 21 voti


TRAMA UN VALZER TRA GLI SCAFFALI:

Un valzer tra gli scaffali, il film diretto da Thomas Stuber, segue la storia di Christian (Franz Rogowski) e Marion (Sandra Hüller).
Le luci di un grande supermercato alla periferia di una cittadina della Germania Est si accendono e, sulle note di Sul Bel Danubio Blu, i carrelli per la movimentazioni delle merci volteggiano come abili danzatori in un valzer tra i corridoi. Un’ immagine onirica ed evocativa che sembra contrastare con la monotona quotidianità di questo luogo, popolato di gente, lavoratori o clienti, unicamente impegnata a riempire o a svuotare interi bancali di merci. Eppure, in questo microcosmo di vite scandite da una banale e impassibile regolarità, si cela una profonda umanità: storie di solitudini e malinconie, ma anche di emozioni e di complicità, anima- no la vita tra i corridoi creando l’illusione, tra i lavoratori, di essere parte di un' unica, grande famiglia.
Il nuovo arrivato Christian, timido e riservato scaffalista notturno, non resta insensibile a questa atmosfera e presto finisce per considerare il supermercato come fosse la sua vera casa. Ma, soprattutto, Christian non resta insensibile a lei, la Marion ai dolciumi che lo ha folgorato al primo sguardo e che, tra un incontro e l’altro alla macchinetta del caffè, cerca teneramente di conquistare.


CURIOSITÀ SU UN VALZER TRA GLI SCAFFALI:

Il film è tratto da un racconto di Clemens Meyer.

IL CAST DI UN VALZER TRA GLI SCAFFALI:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Sommerhaus Filmproduktionen, Departures Film, ARTE

Lascia un Commento
Nuovo Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
1483
Lascia un Commento