Un uomo innocente

Titolo originale: An Innocent Man

share

Un uomo innocente è un film di genere drammatico del 1988, diretto da Peter Yates, con Tom Selleck e F. Murray Abraham. Durata 113 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1990) - TOUCHSTONE HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 14 voti


TRAMA UN UOMO INNOCENTE:

In Califomia, Mike Parnell e Danny Scalise, due agenti senza scrupoli della squadra narcotici, fornendo una falsa versione di alcuni fatti, riescono a far condannare Jimmie Rainwood, un pacifico tecnico aeroportuale, per un reato che non ha commesso. Rinchiuso in una prigione di massima sicurezza, Jimmie scopre che le oneste regole, secondo le quali egli è vissuto, nella galera non hanno alcun valore: costretto ad uccidere per difendersi, ottiene la protezione del "boss" Virgil Cane, un veterano del carcere, che gli consente di sopravvivere alla violenza del reclusi.

CRITICA DI UN UOMO INNOCENTE:

"Esagerato dramma carcerario dell'inglese Peter Yates, disposto ad abbandonare presto la denuncia civile per scopiazzare il tema di fondo del primo Rambo: la feroce vendetta personale. Cosa non si fa per soddisfare gli istinti più bassi di un pubblico da corrida. L'atletico Tom Selleck è uno Stallone fornito di baffi. Davvero un po' poco per eleggerlo a nuovo Clark Gable". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 21 agosto 2000)

IL CAST DI UN UOMO INNOCENTE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento