Un orso chiamato Arturo

Un orso chiamato Arturo

( Un orso chiamato Arturo )
Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - DELTAVIDEO
Un orso chiamato Arturo è un film di genere commedia del 1992, diretto da Sergio Martino, con Carol Alt e Gianfranco Barra. Durata 100 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - DELTAVIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - DELTAVIDEO
Fotografia: Giancarlo Ferrando
Montaggio: Eugenio Alabiso
Produzione: DANIA FILM, RAIDUE NATIONAL CINEMATOGRAICA

TRAMA UN ORSO CHIAMATO ARTURO

A Roma, un americano compositore di colonne sonore per film, Billy, mentre è già all'aeroporto di Fiumicino per passare le vacanze con moglie e figli in Sardegna, deve rientrare d'urgenza nel suo bell'alloggio in città. Il produttore Capone esige da lui entro pochi giorni la partitura per un nuovo film, destinato al Festival di Venezia. La moglie strepita ma Billy accetta. Ha così inizio per Billy una vicenda tra il giallo e lo spionistico, dopo aver conosciuto una splendida creatura (Evelyn-Alice-Ak 27-Shirley), decisa a venire in possesso di un orsetto di peluche (nome in codice: Arturo), che dovrebbe recare su uno dei piedini una importantissima formula scientifica.

CRITICA DI UN ORSO CHIAMATO ARTURO

Piuttosto malconcio, spaurito, imbarazzato eppur sempre svampito come lo si ricordava ai tempi di "Un tocco di classe" George Segal", formato esportazione, rugoso e invecchiato, fa un pò malinconia ma induce forse proprio per quello alla simpatia e all'indulgenza. (Fabio Bo, Il Messaggero)Unica cosa apprezzabile l'ambientazione, che è elegante. Per il resto, nulla di veramente creativo in questo film di produzione italiana: una rimasticatura incessante di faccende e situazioni ispirate senza successo allo scintillio della "Pantera rosa", mescolando le belle donne ai servizi segreti, formule misteriose ad animali di peluche, geishe e mafiosi (questa volta gialli di pelle) In conclusione, una love story del genere spy story, intricata lunghetta assai e senza nulla di positivo a riscattare le intenzioni e le gesta di Carol Alt e di un George Segal, una volta attore brillante, qui irreparabilmente rugoso e imbolsito. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN ORSO CHIAMATO ARTURO

Attore Ruolo
Carol Alt
Alice
Mattia Sbragia
Capone
George Segal
Billy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming