Un buco in fronte

share

Un buco in fronte è un film di genere western del 1967, diretto da Giuseppe Vari, con Anthony Ghidra e Robert Hundar. Durata 87 minuti. Distribuito da EURO INTERN. FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

1.5 di 5 su 2 voti


TRAMA UN BUCO IN FRONTE:

Nella Sierra Paolo c'è un tesoro nascosto e per ritrovarlo, occorre riunire tre carte da gioco sulle quali è disegnata una mappa, ognuna delle quali è posseduta da tre persone diverse: una l'ha il disertore Munguja, la seconda è in mano al bandito Murienda, la terza è posseduta da Garrincha, un altro fuorilegge. Murienda, venuto a conoscenza del fatto che Munguja e la sua banda gli è alle costole per strappargli la carta, chiede aiuto al pistolero Billy Blood e gli dà appuntamento al convento di San Juan. Purtroppo Murienda viene ucciso prima di arrivare a San Juan dove i frati lo seppelliscono. Nella notte, quattro uomini di Munguja riesumano il corpo di Murienda e gli trovano addosso la carta, ma Blood interviene, elimina i banditi e poi costringe il resto della banda a condurlo a Los Cerritos, tana di Munguja. Qui, il pistolero riesce a impossessarsi anche della seconda carta, ma il fuorilegge lo insegue e lo cattura. Riuscito a fuggire, Blood con l'aiuto di due ragazze messicane raggiunge il convento di San Juan, e scopre che Munguja ed i suoi uomini hanno ucciso tutti i frati e hanno trovato il tesoro. Blood affronta i banditi e li uccide, restando infine solo con Munguja del quale potrebbe avere facilmente ragione se non apparisse all'improvviso Garrincha, che ha seguito la vicenda tenendosi nell'ombra.

CRITICA DI UN BUCO IN FRONTE:

"Ennesimo western imitato [...]. La dovizia di soluzioni spttacolari non riscatta la provvisorietà del film". ("Film Mese").

CURIOSITÀ SU UN BUCO IN FRONTE:

- MARIO DARDANELLI E' ACCREDITATO COME MARIO DARNELL, GIUSEPPE ADDOBBATI COME JOHN MCDOUGLAS.

IL CAST DI UN BUCO IN FRONTE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento