Tutto parla di te

Tutto parla di te

( Tutto parla di te )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.5 di 5 su 43 voti
Al cinema dal: 11 aprile 2013
Regista: Alina Marazzi
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 84 min
Tutto parla di te è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Alina Marazzi, con Charlotte Rampling e Elena Radonicich. Uscita al cinema il 11 aprile 2013. Durata 84 minuti. Distribuito da BIM.
Data di uscita: 11 aprile 2013
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 84 min
Distribuzione: BIM
Fotografia: Mario Masini
Montaggio: Ilaria Fraioli
Produzione: Mir Cinematografica, Film Investment Piedmont (FIP), Intesa San Paolo

TRAMA TUTTO PARLA DI TE:

Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Intorno ruotano altri personaggi, come la dottoressa Gualtieri, la direttrice della casa del quartiere, molto appassionata del suo lavoro e punto di riferimento per Pauline, e Valerio, il regista teatrale con cui Emma ha lavorato, da sempre caldo e accogliente ma incapace stavolta di far fronte al periodo di forte turbamento che sta vivendo l'amica.

CRITICA DI TUTTO PARLA DI TE:

Dal punto di vista cinematografico Tutto parla di te soffre a volte delle (troppe) contaminazioni stilistiche scelte dalla regista, che resta fedele al proprio background e innesta sulla storia di fiction, ben recitata dalle due interpreti principali, materiale documentaristico, danza, animazione ecc. Ma è un film importante e a tratti toccante, che racconta con le voci e il cuore delle donne, senza retorica, un'esperienza che cambia e arricchisce la vita di chi la fa, ma è anche in grado di devastarla. (Daniela Catelli)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming