Tutti gli uomini di Victoria

Titolo originale: Victoria

share

Tutti gli uomini di Victoria è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2016, diretto da Justine Triet, con Virginie Efira e Vincent Lacoste. Uscita al cinema il 25 gennaio 2018. Durata 97 minuti. Distribuito da Merlino Distribuzione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 10 voti


TRAMA TUTTI GLI UOMINI DI VICTORIA:

Victoria è un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra tanti drammi: dal calo del desiderio sessuale, compensato con incontri casuali e fugaci, agli assalti di un ex marito che prova a sfruttare, anche economicamente, i risvolti scabrosi della loro passata relazione. Accetta di difendere un suo amico, affidandosi a due improbabili testimoni, uno scimpanzé e un cane dalmata, vince e inciampa in un nuovo dramma.


CRITICA DI TUTTI GLI UOMINI DI VICTORIA:

Una quarantenne sull'orlo di una crisi di nervi. Potrebbe essere questo il titolo del secondo film di Justine Triet, regista del nevrotico La battaglia di Solferino. Qui di nevrosi ne tornano molte, come tipico nel cinema della nuova ondata di autori francesi trentenni, cantori delle mille sfaccettature della contemporaneità, che rifuggono le etichette e tifano per chi non ce la fa, lontano dai salotti della Parigi intellettuale. Victoria concilia il lavoro di avvocatessa penale con quello di madre single, in cerca di soddisfazione anche in camera da letto. Cinica e dall'umorismo sottile, è una commedia che ricorda la sofisticazione dei capisaldi americani del genere, che sfrutta abilmente il grande talento comico e auto ironico di un vero talento in attesa di sfondare, Virginie Efira. (Mauro Donzelli)

Leggi la recensione completa di Tutti gli uomini di Victoria

IL CAST DI TUTTI GLI UOMINI DI VICTORIA:


  • PRODUZIONE: Ecce Films, France 2 Cinéma, Le Pacte

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
1187
Lascia un Commento