TUTTI GLI UOMINI DI SARA
Locandina TUTTI GLI UOMINI DI SARA

TUTTI GLI UOMINI DI SARA

Voto del pubblico
Genere: Thriller
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: DARC - PANARECORD
TUTTI GLI UOMINI DI SARA è un film di genere thriller del 1992, diretto da Gianpaolo Tescari, con Nancy Brilli e Giulio Scarpati. Durata 95 minuti. Distribuito da DARC - PANARECORD.
Genere: Thriller
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: DARC - PANARECORD
Sceneggiatura: Silvia Napolitano
Fotografia: Fernando Ciangola
Montaggio: Osvaldo Bargero
Produzione: ARAN - RAI DUE, HAMSTER PRODUCTION - ANTENNA 2

TRAMA TUTTI GLI UOMINI DI SARA

Alla vigilia d'un matrimonio nato da una passione vera, ma turbato da un certo scetticismo verso la vita coniugale, l'avvocatessa Sara (Nancy Brilli) viene assediata sempre più dai messaggi di un amante che mostra di conoscerla intimamente, la diffida dallo sposarsi, le promette morte, la perseguita, la assale. Per tentare di identificare l'aggressore, lei rivede i suoi amanti del passato.

CRITICA DI TUTTI GLI UOMINI DI SARA

"A parte qualche scabrosità il film è un buon thriller, i cui pregi principali si rivelano nel linguaggio, nel taglio narrativo e, soprattutto, nel montaggio. Il thriller in questione è condotto in ritmi di commedia, alternando la tensione (Sara è terrorizzata) con notazioni di ordine psicologico e rivisitando il passato con tocchi lievi, senza innestare registri drammatici. E' comprensibile che Sara, malgrado tanti allenamenti prima della scelta dell'uomo che alla fine le pare quello giusto, per quella scelta ha timori e angosce. Buona la fattura e buono anche il cast (con Nancy Brilli nelle ambasce fra ricercatrice e vittima)." (Segnalazioni Cinematografiche).E' un film dedicato alla sensibilità femminile. Generosa e interessante intenzione, svolta però secondo gli standard della comunicazione pubblicitaria. Senza profondità malgrado l'apprezzabile sforzo di una tessitura thrilling diligentemente congegnata anche se non molto originale, nonostante l'energica presenza di Brilli nei panni di un personaggio affrontato con convinzione. (Paolo D'Agostini, La Repubblica)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TUTTI GLI UOMINI DI SARA

AttoreRuolo
Nancy Brilli
Sara Lancetti
Giulio Scarpati
Max Altieri
Claudio Bigagli
Daniele
Luciano Bartoli
Riccardo
Maurizio Donadoni
Andrea
Silvio Vannucci
Edoardo
Stéphane Ferrara
Nicola
Marie Laforêt
La Madre Di Sara
Antonella Lualdi
Signora Toscano
François Perrot
Gomez

PREMI E RICONOSCIMENTI PER TUTTI GLI UOMINI DI SARA

Nastri d'Argento - 1994

Ecco tutti i premi e nomination Nastri d'Argento 1994

  • Candidatura miglior regista esordiente a Gianpaolo Tescari
  • Candidatura migliore attrice protagonista a Nancy Brilli
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV