TREVIRGOLAOTTANTASETTE

TREVIRGOLAOTTANTASETTE

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 3 voti
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 12 min
TREVIRGOLAOTTANTASETTE è un film del 2005, diretto da Valerio Mastandrea, con Elio Germano e Jasmine Trinca. Durata 12 minuti.
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 12 min
Formato: 35 MM
Fotografia: Gherardo Gossi
Montaggio: Marco Spoletini
Produzione: ALBERTO LEOTTI PER MINOLLO FILM S.R.L., IN COLLABORAZIONE CON SANMARCO SRL

TRAMA TREVIRGOLAOTTANTASETTE

Basta un attimo di distrazione a cambiare il corso degli eventi. Andrea vede uno dei tubi, non fissato per bene durante il montaggio, staccarsi dall'impalcatura e cadergli addosso. Lo osserva esterrefatto mentre intorno a lui tutto subisce un repentino mutamento. Si scatena una festa, la musica esplode ad alto volume e le luci catturano lo sguardo, camerieri indaffarati si inseguono e una ragazza bellissima gli si avvicina e lo invita a ballare. Ma è solo un'allucinazione: Andrea è a terra, moribondo e intorno a lui c'è una dottoressa che, con l'aiuto di due infermieri, sta cercando in ogni modo di salvargli la vita. E 3,87, come spiega una didascalia, è la media delle persone che ogni giorno in Italia muoiono in seguito a un incidente sul lavoro.

CURIOSITÀ SU TREVIRGOLAOTTANTASETTE

- IN CONCORSO AL 62MO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA (2005) NELLA SEZIONE "CORTO CORTISSIMO".- VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO PER CORTOMETRAGGI, RDC AWARDS 2005, NONA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA SPIRITUALE 'TERTIO MILLENNIO'.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming