Torno a vivere da solo

Torno a vivere da solo

Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 20 voti
Al cinema dal: 05 dicembre 2008
Regista: Jerry Calà
Genere: Commedia
Anno: 2008
Paese: Italia
Durata: 106 min
Data di uscita: 05 dicembre 2008
Distribuzione: Eagle Pictures
Torno a vivere da solo è un film di genere commedia del 2008, diretto da Jerry Calà, con Jerry Calà e Enzo Iacchetti. Uscita al cinema il 05 dicembre 2008. Durata 106 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 05 dicembre 2008
Genere: Commedia
Anno: 2008
Paese: Italia
Durata: 106 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Jerry Calà, Gino Capone
Fotografia: Duccio Cimatti
Montaggio: Patrizio Marone
Produzione: Massimiliano Caroletti per Anteprima S.r.l.

TRAMA TORNO A VIVERE DA SOLO:

Torno a vivere da solo è una commedia del 2008 diretta e interpretata da Jerry Calà, con Enzo Iacchetti, Tosca D'Aquino, Eva Henger, Don Johnson e Randi Ingerman.
Giacomo (Jerry Calà), Giagià per la moglie Francesca (Tosca D'Aquino), vive a Milano con lei e i due figli, Paolo, 14 anni, e Chiara, 18 anni. Ha una carriera brillante come agente immobiliare e nonostante le difficoltà e lo stress resiste nel matrimonio con Francesca, mentre tante coppie di amici si separano, una dopo l'altra. Tra l'indifferenza dei figli, sempre pronti a chiedere soldi, le pretese della moglie, napoletana di origine ma perfettamente a suo agio nell'ambiente snob meneghino, e la presenza della suocera, arrivata da Napoli dopo l'abbandono del marito, Giacomo, costretto a dormire sul divano, prende una decisione drastica: ristruttura il loft sui Navigli dove viveva da ragazzo e torna a vivere da solo. Spinto dagli amici, comincia la ricerca di una nuova compagna e punta Jessica (Eva Henger), ex moglie di Nico (Don Johnson), che a quel punto cerca di vendicarsi seducendo Francesca... da questo momento in poi si susseguono tresche, intrecci e colpi di scena che sconvolgeranno le relazioni tra amici e familiari.

CURIOSITÀ SU TORNO A VIVERE DA SOLO:

La sceneggiatura di Torno a vivere da solo, seguito ideale di Vado a vivere da solo, film cult del 1982, è stata scritta dallo stesso Jerry Calà, mentre le musiche sono di Umberto Smaila.
Nel film compare Paolo Villaggio nei panni del padre di Giacomo.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming